Si avvicina sempre di più il momento in cui viene accreditata la ricarica per l’Assegno di Inclusione: ecco la data in cui essa arriverà.
Dal punto di vista economico e finanziario siamo al cospetto e nel bel mezzo di un periodo estremamente delicato e difficile. Moltissime persone, infatti, si trovano a fare i conti con delle difficoltà in termini economici davvero senza eguali. E che davvero fanno spavento in prospettiva futura per gli scenari che si vanno a profilare in tal senso. Da questo punto di vista, la fine del mese è tornata ad essere uno spauracchio per molte persone. Si fa fatica, infatti, ad arrivare da un pagamento all’altro, come si è soliti dire in questi casi. E questo vale tanto per gli stipendi quanto per i bonus che arrivano dallo Stato.
Essi, in tal senso, servono proprio per provare a far fronte alle difficoltà a livello economico che moltissime famiglie in giro per il Paese devono affrontare. Tra le misure più importanti ed al contempo più chiacchierate, come sempre succede in Italia, non si può non annoverare l’Assegno di Inclusione. E’ la misura con la quale, nell’immaginario collettivo, è stato consegnato agli archivi il Reddito di Cittadinanza. Una sorta di erede. In tal senso, il prossimo pagamento è ormai in arrivo, ma andiamo a vedere se sarà rinviato a causa del fine settimana. Scopriamo come realmente stanno le cose a riguardo.
Assegno di inclusione e nuova ricarica: slitterà?
A proposito dell’Assegno di Inclusione, c’è da dire che sono previste allo stato attuale delle cose due ricariche. La prima riguarda coloro che sono in attesa ancora della prima ricarica. Essa cadrà il 15 del mese che, però, è di sabato. Da qui nascono i dubbi e le perplessità di tante persone: come funziona in questi casi? Il pagamento slitta? Allo stato attuale delle cose, non ci sono comunicazioni ufficiali relative a slittamenti, quindi la data del 15 giugno è confermata.
C’è da prestare, però, attenzione ad una ipotesi. Dal momento che spesso succedono situazioni del genere, non è raro che il pagamento possa addirittura essere anticipato a domani 14 aprile. Coloro che hanno visto accettata la loro domanda per l’Assegno di Inclusione dovranno recarsi presso gli uffici postali proprio al fine di ritirare la carta in questione già caricata con l’importo spettante. In ogni caso, la paura di un rinvio è assolutamente scongiurata. A proposito di ADI, ricorda che stanno anche intensificando i controlli.
Assegno di inclusione giugno: anche un’altra ricarica in arrivo?
Come detto, però, saranno come al solito due i pagamenti che verranno effettuati. Oltre a quello per la prima ricarica del 15 giugno, attenzione anche al pagamento della fine del mese, riservata a tutti coloro i quali devono ricevere un pagamento diverso dal primo. Si susseguono, in tal senso, domande sull’Assegno di Inclusione, come quella relativa alla possibilità di pagare il dentista con questo strumento.