Flixbus, scopri come poter modificare il tuo viaggio o annullarlo senza perdere i soldi, ecco quando è possibile, tutte le informazioni per non rimetterci.
Flixbus è un operatore della mobilità abbastanza recente, ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone, in Europa si tratta di una delle reti di autobus intercity più estesa. Con Flixbus è possibile fare il biglietto direttamente a bordo. Bisognerà semplicemente rivolgersi all’autista per procedere con l’acquisto, nel momento in cui il biglietto viene acquistato a bordo, potrà essere pagato solo a prezzo pieno, non sarà possibile accedere a sconti o confrontare altre tariffe. Ad ogni passeggero, è consentito portare gratuitamente un bagaglio per un peso complessivo di massimo 20 kg, ad essere considerati bagagli, sono sia le valigie che le borse.
Quando si compra un biglietto con Flixbus, è possibile gestire la propria prenotazione sulla piattaforma dedicata, in questo modo si potranno controllare i dettagli della propria prenotazione. Sarà inoltre possibile scaricare anche tutti i documenti e i vari biglietti.
Con Flixbus è addebitata anche una tassa di servizio che l’azienda investirà per gli strumenti dedicati ai clienti. Le modifiche riguardo i dati dei passeggeri e i dati di contatto, sono gratuite. In questo modo ci sarà la sicurezza che i dati relativi al contatto, siano sempre aggiornati. È fondamentale aggiungere anche il proprio numero di telefono, per poter ricevere aggiornamenti sul viaggio attraverso SMS.
Oltre ai dati del passeggero, è possibile modificare la data e l’orario del proprio viaggio, in seguito bisognerà poi confermare la nuova scelta le modifiche dovranno essere confermate almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza. Per modificare il luogo di partenza o di arrivo sarà necessario annullare il proprio viaggio e prenotarne uno differente. I bagagli potranno essere aggiunti in qualunque momento. tuttavia è necessario specificare che le modifiche sono soggette a disponibilità a seconda del viaggio.
Nel momento in cui si dovesse avere necessità di cancellare il proprio viaggio, ci saranno delle opzioni di rimborso in base alle condizioni del mercato. Annullare il proprio viaggio, sarà possibile fino a 15 minuti prima della partenza in questo modo sarà possibile ottenere un rimborso totale o parziale sottoforma di voucher. Il prezzo del biglietto, sarà rimborsato al 100%, se il viaggio sarà annullato almeno 30 giorni prima della partenza. Il rimborso sarà pari al 75% del costo del biglietto tra i 7 e i 29 giorni, al 50% tra gli 1 e i 6 giorni, e al 25% se si annullerà il giorno stesso.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…