Quale è il costo dell’utilizzo di Western Union tramite Postepay: ecco le informazioni in merito al servizio messo a disposizione da Poste Italiane.
Western Union è uno dei principali partner nel trasferimento di denaro all’estero. La piattaforma permette di inviare denaro dall’Italia nel mondo a un conto corrente o da ritirare in contanti. Poste Italiane, tramite il servizio PostePay, permette in collaborazione con Western Union di trasferire il denaro all’estero in modo sicuro e veloce direttamente online o tramite la App Postepay. Ma quale è il costo di questa operazione? Ecco qualche informazione al riguardo.
Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Tra queste vi è anche la possibilità di richiedere una carta prepagata Postepay. La Postepay è una carta con IBAN associato, che permette di ricevere bonifici e di ricevere l’accredito dello stipendio.
Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital. Poste Italiane mette a disposizione anche la Postepay PUNTOLIS, la carta prepagata dotata di IBAN visualizzabile da App Postepay e App BancoPosta. Tramite PostePay è possibile anche trasferire denaro all’estero.
Con Western Union, gli utenti hanno la possibilità di inviare denaro online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 verso oltre 200 Paesi e territori. L’operazione è possibile utilizzando la Carta prepagata o di Debito Postepay abilitata al servizio. Il destinatario potrà ritirare il denaro in contanti presso un’agenzia Western Union. Al momento dell’invio l’utente può scegliere in quale valuta effettuare il pagamento al beneficiario.
I nuovi cliente Western Union e i clienti che non hanno utilizzato il servizio Western Union negli ultimi dodici mesi possono accedere a un’offerta. La promozione, valida fino al 15 ottobre 2024, prevede il pagamento di una commissione solo per il primo trasferimento a partire da 0,90 € e tassi di cambio ridotti sul primo trasferimento di denaro verso oltre 200 Paesi.
Per inviare denaro online è sufficiente accedere all’Area Personale del sito web Poste Italiane e selezionare la sezione “Servizi”. Inseriti i dati del destinatario si potrà pagare con la Carta prepagata o di Debito Postepay abilitata al servizio. Per inviare denaro con Western Union l’utente può scaricare l’App Postepay o accedere all’Area Personale Poste Italiane. Per ogni operazione di invio di denaro con Western Union, l’utente riceve un numero identificativo della transazione chiamato MTCN (Money Transfer Control Number). Per il ritiro di denaro in contanti all’estero, il beneficiario dovrà recarsi presso una delle agenzie Western Union e comunicare il codice identificativo della transazione (MTCN).
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…