Economia

Quanto costa utilizzare Western Union tramite Postepay

Quale è il costo dell’utilizzo di Western Union tramite Postepay: ecco le informazioni in merito al servizio messo a disposizione da Poste Italiane.

Trasferimento di denaro all’estero: quale è il costo di Western Union – codiciateco.it

Western Union è uno dei principali partner nel trasferimento di denaro all’estero. La piattaforma permette di inviare denaro dall’Italia nel mondo a un conto corrente o da ritirare in contanti. Poste Italiane, tramite il servizio PostePay, permette in collaborazione con Western Union di trasferire il denaro all’estero in modo sicuro e veloce direttamente online o tramite la App Postepay. Ma quale è il costo di questa operazione? Ecco qualche informazione al riguardo.

A quanto ammonta la spesa per l’utilizzo di Western Union tramite Postepay: le informazioni al riguardo

Trasferire il denaro all’estero grazie a Western Union: il costo proposto da Poste Italiane – codiciateco.it

Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Tra queste vi è anche la possibilità di richiedere una carta prepagata Postepay. La Postepay è una carta con IBAN associato, che permette di ricevere bonifici e di ricevere l’accredito dello stipendio.

Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital. Poste Italiane mette a disposizione anche la Postepay PUNTOLIS, la carta prepagata dotata di IBAN visualizzabile da App Postepay e App BancoPosta. Tramite PostePay è possibile anche trasferire denaro all’estero.

Come trasferire denaro all’estero tramite PostePay e Western Union

Con Western Union, gli utenti hanno la possibilità di inviare denaro online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 verso oltre 200 Paesi e territori. L’operazione è possibile utilizzando la Carta prepagata o di Debito Postepay abilitata al servizio. Il destinatario potrà ritirare il denaro in contanti presso un’agenzia Western Union. Al momento dell’invio l’utente può scegliere in quale valuta effettuare il pagamento al beneficiario.

I costi per trasferire denaro all’estero: promozione valida fino al 15 ottobre

I nuovi cliente Western Union e i clienti che non hanno utilizzato il servizio Western Union negli ultimi dodici mesi possono accedere a un’offerta. La promozione, valida fino al 15 ottobre 2024, prevede il pagamento di una commissione solo per il primo trasferimento a partire da 0,90 € e tassi di cambio ridotti sul primo trasferimento di denaro verso oltre 200 Paesi.

Per inviare denaro online è sufficiente accedere all’Area Personale del sito web Poste Italiane e selezionare la sezione “Servizi”. Inseriti i dati del destinatario si potrà pagare con la Carta prepagata o di Debito Postepay abilitata al servizio. Per inviare denaro con Western Union l’utente può scaricare l’App Postepay o accedere all’Area Personale Poste Italiane. Per ogni operazione di invio di denaro con Western Union, l’utente riceve un numero identificativo della transazione chiamato MTCN (Money Transfer Control Number). Per il ritiro di denaro in contanti all’estero, il beneficiario dovrà recarsi presso una delle agenzie Western Union e comunicare il codice identificativo della transazione (MTCN).

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago