Vediamo quali sono i costi per trasferire soldi con PayPal ad altre piattaforme e circuiti, tutti i dettagli sull’argomento nell’articolo.
Probabilmente ormai tutti conoscono PayPal, la società statunitense che offre un servizio di pagamento digitale e trasferimento di denaro tramite Internet. È stata fondata nel 1999 da Confinity ed ha avuto un grande incremento anno dopo anno fino ad oggi.
Si tratta di un sistema molto veloce e comodo a cui moltissimi utenti e consumatori hanno aderito e continuano ad aderire. Possono esserci trasferimenti di denaro interni oppure esterni al circuito ed è proprio quest’ultimo l’argomento del nostro articolo di oggi. Quanto costa trasferire soldi al di fuori del circuito PayPal? Ve lo diremo.
Sono informazioni ufficiale che arrivano direttamente dal sito della società . Quindi, non ci possono essere più dubbi a riguardo dopo averle consultate.
Trasferire soldi al di fuori del circuito PayPal: quanto costa?
Con PayPal, attraverso il sito apposito o l’applicazione che si può scaricare sul proprio smartphone, avviene uno scambio di denaro che in alcune condizione è del tutto gratuito, mentre in altre si precede una tariffa.
Attraverso l’applicazione si può gestire il proprio conto dallo smartphone. L’installazione è molto semplice, basta inserire i propri dati e si riceverà un messaggio di conferma. Per aprire il conto basta inserire nome e cognome, associare un indirizzo di posta elettronica e una password.
Poi, si può associare una carta inserendo tutti i dati della stessa. In questo modo non serviranno inserimenti di dati ad ogni acquisto, ma avverrà tutto in automatico.
Attraverso PayPal è possibile inviare e ricevere denaro a livello nazionale o internazionale. A volte la tariffa è gratuita, come nel caso di pagamento tra “amici e parenti”, funzione presente nel circuito, altre volte, con operazioni rivolte all’estero e dall’estero è prevista una commissione.
La domanda di oggi, però, è: quanto costa trasferire soldi al di fuori del circuito PayPal? Dal sito ufficiale PayPal.com apprendiamo che se lo si fa sul proprio conto bancario e si utilizza un tipo di trasferimento standard, allora questo non ha nessun costo. Se, invece, il tipo di trasferimento richiesto è immediato, allora c’è una tariffa dell’1% dell’importo di trasferimento.
Per quanto riguarda, inoltre, il trasferimento ad altre carte abilitate, è prevista sempre una tariffa dell’1% dell’importo di trasferimento. Infine, se il trasferimento avviene verso un conto bancario statunitense si ha una tariffa del 3%. Il tutto se non è previsto un cambio di valuta.
Se nel trasferimento è previsto anche un cambio di valuta, allora le cose cambiano. In base alla valuta di trasferimento la tariffa può cambiare ed è bene informarsi su questo aspetto sul sito ufficiale in cui ci sono tutte le tabelle che riportano tariffe minime e massime del trasferimento.
Bisogna tenere conto, infine, che è prevista una tariffa in caso di errore di trasferimento. Su storno bancario al di fuori del circuito PayPal si pagano 3 euro, ad esempio. Inoltre, esiste una richiesta di denaro anche nel caso in cui si richiedano documenti relativi al rifiuto di un pagamento.