Il mondo del denaro è sempre in grande aggiornamento: anche i tabaccai possono effettuare bonifici. Ma quanto costa il servizio?
Solitamente dal tabaccaio le persone vanno per comprare un pacchetto di sigarette, o per chiedere un francobollo o semplicemente per giocare dei numeri del superenalotto per cercare anche la fortuna. Ma già da qualche anno, questi servizi commerciali sono diventati molto utili anche per poter pagare tasse e bollette facilmente senza dover perdere tempo.
Inoltre altra possibilità che garantiscono i tabaccai è quella di poter effettuare il bonifico: ma come funziona? In questo modo si può facilitare anche un accredito senza tanti problemi.
Il bonifico dal tabaccaio
L’utilità dei tabaccai è diventata ancora più importante grazie alla disponibilità che offre ai cittadini di effettuare tranquillamente dei bonifici.
Ma quali tipi? È possibile fare bonifici in contanti, con carte di credito e debito verso conti correnti di banche nazionali, che dovrà controllare quali siano i circuiti che prevedono la possibilità di eseguire un bonifico correttamente.
Come è facile prevedere anche i tabaccai dovranno rispettare delle regole per far sì che questo servizio possa andare in porto tranquillamente, come ad esempio i tempi e i costi previsti dagli istituti bancari.
Tempi e modi di esecuzione
Quante volte è capitato che all’improvviso si è dovuto correre in banca velocemente per effettuare un accredito o bonifico anche per questioni di emergenza e dover attendere una fastidiosa fila che causa solo perdita di tempo. Grazie al servizio messo a disposizione per i tabaccai In questo modo tutti i cittadini avranno la possibilità di effettuare un bonifico senza doversi necessariamente recare in banca per o presso uno sportello Bancomat per portare a termine l’operazione.
Il servizio si chiama servizio T-Bonifico che garantisce la possibilità di inviare denaro su altri conti correnti. Importante evidenziare che questo servizio è messo a disposizione per clienti occasionali. Il bonifico effettuato da un tabaccaio prevede prevede una commissione per il commerciante, che è diversa a seconda del metodo utilizzato. I tempi per effettuare il servizio sono presso una tabaccaio variano a seconda banca o del servizio di credito del destinatario del bonifico.
Ma quanto denaro è possibile trasferire? Al momento, secondo le norme attuali c’è un limite per operazione di 250 euro e un limite quotidiano di 500 euro. E per quanto riguarda le commissioni?
I prezzi sono diversi: 3,50 euro per un bonifico in contanti verso un’altra banca, 2,90 euro per un bonifico con carta di credito o debito verso un’altra banca ed infine1 euro per un bonifico verso una banca ITB.