Quante partite di Champions trasmetterà Amazon Prime? Scopriamolo nel dettaglio: ecco tutte le cose da sapere.
Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna: la Serie A, per la prima volta, sarà rappresentata da 5 squadre che parteciperanno alla prossima Champions League. Il nuovo formato incuriosisce tutti, ansiosi di vedere che cosa succederà in questo mini campionato suddiviso per gironi. I diritti sono stati acquisiti da Sky, che avrà a disposizione anche l’Europa League e la Conference, gare che però non saranno trasmesse in chiaro ma solo attraverso l’abbonamento.
Sky, dunque, avrà quasi l’intero monopolio calcistico europeo in esclusiva per il prossimo triennio dal 2024 al 2027. La spesa sostenuta dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 milioni di euro, cifra totale che racchiude tutte le gare di Europe e Conference League e le 185 gare su 203 in totale della Champions che trasmetterà in diretta e in esclusiva ai propri abbonati. Come sappiamo, non ci saranno più i gironi ma una sorta di mini campionato tutto da scoprire. Si giocheranno 4 gare in casa e 4 fuori, le prime 8 classificate del girone unico andranno direttamente agli ottavi di finale, mentre dalla 9a alla 24a si giocheranno i playoff; chi si piazzerà dalla 25a alla 36a saranno eliminati dalla competizione.
Come riporta ‘calcioefinanza’, al Prime Video Presents Italia 2024 di Roma, Amazon Prime Video ha scoperto le carte in merito ai contenuti che trasmetterà in vista della prossima stagione sportiva e non solo: per quanto riguarda la UEFA Champions League ’24-’25, Amazon continuerà a trasmettere in esclusiva alcune gare della grande coppa, esclusiva che manterrà sino alla stagione 2026/27 con la miglior partita del mercoledì sera.
In totale saranno 18 le partite a stagione che trasmetterà in diretta: l’obiettivo è quello di privilegiare la miglior partita della squadra italiana dalla fase a gironi fino alle semifinali. Nello specifico, saranno trasmesse le 8 partite dei gironi e 2 partite dei playoff, proseguendo poi con 2 match per ogni turno dalla fase ad eliminazione diretta, dunque dagli ottavi di finale in poi. Ricordiamo che quest’anno la Champions League è passata al formato ‘mini campionato’ composto da 36 club.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…