Impazzano gli smart ring e non poteva di certo mancare il prodotto Apple in arrivo sul mercato: ecco la data del possibile lancio e le indiscrezioni che arrivano sull’anello intelligente di Cupertino
Ormai è tutto potenzialmente nel palmo delle nostre mani. Dati, informazioni, accessi personali: basta sbloccare il proprio smartphone per avere tutto a disposizione in pochi secondi. Pagamenti con lo smartphone, bollette, ma anche informazioni stradali e indicazioni di altra qualsiasi natura: è tutto così facilmente reperibile che diventa tutto semplicissimo. Un’efficienza e comodità che ha velocizzato tutto, evitando per esempio file in banca per effettuare bonifici e fare altre operazioni ma anche rendendo decisamente più semplici i viaggio grazie alle informazioni stradali immediate o la prenotazioni di visite mediche o cibo da asporto.
La tecnologia però progredisce sempre di più e tutto questo diventa sempre più smart. Le informazioni stanno infatti passando dal cellulare all’orologio digitale, capaci di telefonare, di indicare percorsi e di messaggiare e pagare. Tutto quello che si può fare col cellulare ora è attuabile anche con l’orologio moderno. Ma la comodità sta diventando ancora più piccola e alla portata: in un dito. L’ultimissima frontiera, infatti, sono i nuovi anelli digitali. I quali, così come gli smartwatch, sono capaci di offrire informazioni sulla salute come pressione sanguigna, frequenza del battito cardiaco e altro ancora.
Smart ring Apple: data lancio e indiscrezioni
Sono già diversi i modelli di smart ring sul mercato. Ma è in in arrivo, ora, anche quello della Apple per gli amanti del marchio. Secondo le indicazioni che arrivano da oltreoceano, l’azienda della mela sta realizzando un anello intelligente inossidabile mirato alla salvaguardia e controllo della salute e del benessere psico-fisico. Sarà capace, tra le altre cose, di monitorare la frequenza cardiaca, il sonno, la respirazione e le attività sportive. Non ci sono date di lancio anche perché c’è ancora molto lavoro da fare, ma non si parlerebbe prima del 2026.
La politica aziendale è chiara: meglio aspettare ma lanciare un prodotto all’altezza, senza alcuna fretta, piuttosto che muoversi in maniera frettolosa per poi consegnare un prodotto con sbavature. Sembrerebbe – stando alle informazioni dei tabloid americani – che tale anello non avrebbe bisogno di connessione all’iPhone per il funzionamento e ciò favorirebbe la batteria che avrebbe una durata anche fino a settimane intere. Al momento, sia chiaro, si tratta di indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente ma che troverebbero comunque conferme da fonti interne. Al momento opportuno saranno diffuse le informazioni utili per preparare i consumatori al grande lancio.