Per i pensionati arrivano grosse novità relative al pagamento della mensilità di luglio: ecco quando comparirà sui loro conti.
Quello che gravita attorno alle pensioni, storicamente, è un tema sempre molto scottante e soprattutto divisivo. Di fatto, tutti i soggetti coinvolti in questo discorso sono scontenti. Lo sono più di chiunque altro i diretti interessati da questo provvedimento, vale a dire i pensionati, dal momento che gli importi non sono adeguati al vivere contemporaneo. E lo sono ancora meno nell’immediato, soprattutto se si tiene conto del fatto che i costi della vita sono in costante aumento, mentre lo stesso non si può dire degli accrediti che vengono fatti. Che, invece, al contrario da troppo tempo risultano essere stantii e non sufficienti per tenere botta, come si suol dire in questi casi.
In questi casi, la fine del mese, intesa non tanto come il 30 o il 31 di un determinato mese quanto il lasso di tempo che va da un accredito ad un altro, rappresenta lo spauracchio principale per tutti. Proprio per questo motivo, nel momento in cui vengono rese note le date nelle quali si provvederà ad effettuare gli accrediti, si tira un generale sospiro di sollievo. Siamo a giugno ed in tal senso arrivano già le notizie relative al pagamento della mensilità di luglio. Ecco, dunque, la data che tutti i pensionati dovranno, metaforicamente parlando, cerchiare in rosso sul calendario.
Siamo alla metà circa del mese di giugno e, come sempre accade in questi contesti, ci si proietta già al prossimo pagamento, metaforicamente parlando. In tal senso, arrivano le notizie importanti relative a quando sarà accreditato il pagamento della mensilità di pensione per il mese di luglio 2024. Chiaramente, però, come sempre, il pagamento non sarà uguale per tutti come tempistica. Sui libretti postali, conti correnti, conti BancoPosta, PostePay Evolution ed in generale anche per gli accrediti bancari la data per il pagamento è lunedì 1 luglio.
Il discorso a riguardo, ovviamente, cambia per quel che riguarda il prelievo in contanti. Questo seguirà, ancora una volta, il calendario solito che si basa sull’ordine alfabetico. Quindi dal primo luglio si procederà con i cognomi dalla A alla B, il 2 luglio con i cognomi dalla C alla D, il 3 luglio con i cognomi dalla E alla K, il 4 luglio con i cognomi dalla L alla O, il 5 luglio con i cognomi dalla P alla R ed il 6 luglio si chiuderà con quelli dalla S alla Z. Dopo le discussioni relative agli importi di giugno, arrivano notizie per luglio.
Il cedolino sarà a disposizione di tutti a partire dal 20 giugno. Lo si potrà trovare, come al solito, sul sito dell’INPS, mentre gli importi saranno visibili prima di quella data. Insomma, l’attesa sta per finire e poi, almeno, si conoscerà l’importo del pagamento che poi avverrà a partire dal primo luglio. Ecco cosa sapere, poi, a proposito di chi può andare in pensione.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…