Scopriamo le date per i pagamenti dell’ex bonus Renzi, l’Assegno di Inclusione, l’Assegno Unico e della Naspi, relativi al mese di maggio.
Quali sono i giorni previsti per i prossimi pagamenti dell’INPS relativi al mese di maggio 2024? I pagamenti erogati a maggio dall’INPS si riferiscono ovviamente alle prestazioni di aprile. Ci sono diverse date da tenere d’occhio, tra Naspi, Assegno Unico, Ex Bonus Renzi, Assegno Di Inclusione, ma anche Carta Acquisti, e Supporto per la Formazione e Lavoro.
Senza contare le pensioni, quella di vecchiaia e quella di invalidità. Prima di tutto, il pagamento per l’Assegno di Inclusione è previsto per il prossimo 15 maggio, se richiesto ad aprile, con domanda accolta, mentre è previsto per il 28 maggio per tutti coloro che ne hanno già beneficiato nel mese di aprile. Assegno Inclusione, molti italiani rischiano di non percepire più l’aiuto: non commettere gli stessi errori.
Per quanto riguarda l’erogazione dell’Assegno Unico, invece, occorre attendere il 15,16,17 maggio 2024, per coloro che non hanno subito variazioni nel nucleo familiare rispetto ai precedenti mesi. Le ricariche, invece, arriveranno nel periodo compreso tra il 17 e il 30 maggio, in caso di variazioni nel nucleo familiare. Assegno Unico, per gli arretrati hai solo 60 giorni dopo perderai tutto.
La Naspi sarà erogata a partire dal 7 maggio. Quando sarà pagata la NASPI a maggio: la data dell’accredito. E poi abbiamo il Supporto per la Formazione e il Lavoro, che arriverà dal 15 maggio per i richiedenti di aprile, mentre arriverà il prossimo 27 maggio se questo è già stato incassato ad aprile, o per chi lo richiederà a partire dal 1 maggio fino al 15 maggio.
Sorpresa RdC, stanno arrivando nuove ricariche a questi beneficiari. Il pagamento della Carta Acquisti è previsto tra la prima e la seconda settimana del mese. Prossima ricarica carta acquisti INPS: cosa devi sapere se ce l’hai. Mentre, le pensioni di vecchiaia del mese di maggio saranno pagate tra il 2 e l’8, in base ovviamente al cognome.
Stessa cosa per quanto riguarda la pensione di invalidità di maggio, prevista per il 2-8 maggio. Pensione invalidità, come si accumulano gli arretrati: verifica se ti spettano. Infine, il pagamento dell’Ex Bonus Renzi è previsto per la seconda settimana di maggio sulla Naspi e nell’ultima settimana del mese in busta paga, per tutti coloro che ne hanno diritto. Chi può avere il bonus Renzi in busta paga nel 2024.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…