C’è curiosità di conoscere la data dell’accredito dei 100 euro previsto per l’ex bonus Renzi: tutte le informazioni utili a tal proposito.
Una delle misure più contestate degli ultimi anni è, verosimilmente, subito dopo il Reddito di Cittadinanza, il cosiddetto bonus Renzi. Si trattava di un aiuto che veniva dato in busta paga pari ad 80 € inizialmente e che è poi salito a 100 euro. Pensato inizialmente come una misura di aiuto, fu da molti visto come un gesto solo per “comprare” metaforicamente dei voti in vista delle elezioni successive al periodo di riferimento. Ora tale misura non va più sotto il nome di bonus Renzi ma ha assunto un nome più generico pari a Bonus 100 euro.
C’è curiosità, in coloro i quali lo percepiscono, di sapere quando tale cifra sarà accreditata in busta paga. Ci stiamo riferendo, ovviamente, all’accredito del mese di aprile 2024. Si tratta, come è noto, di un aiuto in busta paga che viene riconosciuto a tutti coloro i quali hanno un reddito compreso tra gli 8.500 e i 15.000 euro. Possono riceverlo dipendenti ma anche coloro i quali percepiscono la NasPI o altri aiuti pubblici. Nel primo caso arriva direttamente in busta paga, mentre nel secondo viene accreditato a parte, per così dire. Andiamo a scoprire le ultime sulle date del riconoscimento di questa cifra e su quando compariranno sul proprio conto corrente.
Come detto, per quanto riguarda i dipendenti l’accredito avviene in automatico in busta paga. Insieme al classico stipendio, infatti, arriva contestualmente anche questo bonus che rende sicuramente più interessante, per così dire, l’importo che viene riconosciuto. Discorso diverso, invece, per chi percepisce la NASpi. Anche in questo caso, i limiti da tenere in considerazione sono gli stessi. Lo percepiscono coloro i quali hanno un reddito compreso tra gli 8.500 e i 15.000 euro.
Come spiegato da “Tuttolavoro24“, ci sono delle novità circa l’accredito del bonus relativo al mese di aprile 2024. Pur non essendoci una data cerchiata in rosso, metaforicamente parlando, sul calendario, nel caso qui preso in esame la storia ci può venire in aiuto. L’anno scorso, infatti, per lo stesso mese, arrivarono intorno al 20. Come raccontato dal portale prima citato, l’accredito per questo mese è atteso nel periodo che va dal 15 al 19 aprile. Alcuni in questo 2024 non lo hanno percepito: scopriamo per quale motivo.
Al momento, come detto, non c’è una data ufficiale, ma la certezza è che arriverà e che lo farà nella seconda metà del mese, come si suol dire in questi casi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…