Grazie a questo conto ti viene offerta la possibilità di incassare 300 euro al mese: andiamo a vedere di che si tratta e come funziona.
La situazione economica nel Paese è davvero molto delicata. Gli stipendi ormai sono fermi da tanti troppi anni e non riescono ad adeguarsi ai cambiamenti che stanno arrivando nella società. A partire da questo aumento apparentemente privo di controlli che riguarda i prezzi. Soprattutto di materie prime e di carburanti, che poi di riflesso vanno ad incidere anche su tutto il resto. Per questo molte persone si trovano ad essere quasi costrette a mettersi alla ricerca di fonti di guadagno alternative. Che possono essere degli investimenti ma anche un secondo lavoro o questioni affini, come si suol dire.
Dal momento che la fine del mese fa di nuovo paura come accadeva qualche tempo fa, nei tempi più bui di questo Paese, tirare ogni tanto con delle entrate extra una classica boccata d’ossigeno può essere davvero fondamentale per tante famiglie. Magari non cambiano la vita, ma permettono di andare avanti con un maggior grado di serenità. In tal senso, esiste a disposizione di tutti un conto che ci può permettere di portare a casa anche 300 euro al mese di cosiddette entrate passive. Andiamo a vedere di che si tratta in maniera dettagliata, augurando a tutti una buona lettura.
Con questo conto puoi guadagnare 300 euro al mese: la verità
Quando si tratta di investimenti, sono diversi i fattori da tenere in considerazione. A partire ovviamente da quanto si vuole azzardare e rischiare e soprattutto da quanto si intende investire. Maggiore, infatti, è il capitale che si sposta ed il rischio che si mette in conto, maggiori saranno i ricavi. In tal senso, andiamo a puntare i riflettori sui conti deposito, come si suol dire. Nello specifico, ci sono alcune realtà che, assolutamente sicure e garantite, ti offrono la possibilità di guadagnare anche 300 euro al mese.
Nel caso specifico abbiamo deciso di puntare i riflettori su Banca Aidexa, Twist e Banca Progetto e sui conti deposito che vengono offerti, fissandoci come obiettivo quello di guadagnare 300 euro al mese. La prima ha un rendimento annuo netto del 3,7%, la seconda del 3,18% e la terza del 3,145%. L’investimento per portare a casa questa cifra è rispettivamente pari a 103.000 euro, 121.000 euro e 123.000 euro. Ecco come risparmiare per un conto corrente, invece.
Conto deposito: conviene investire?
Un aspetto che spesso viene colpevolmente sottovalutato è quello relativo alla sicurezza. Si tratta, infatti, di investimenti per i quali non c’è davvero nessun rischio. Non tanto per la stabilità delle banche coinvolte, ma per le garanzie offerte dallo Stato. Fino a 100.000 euro, infatti, gli investimenti sono dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). Alcuni conti deposito, però, prevedono delle penali per l’estinzione anticipata o possono richiedere un importo minimo di investimento elevato. Ecco in tal senso una verità sempre attuale su conti deposito e BOT.