INPS, pagamenti in arrivo la seconda metà di giugno. Quali sono e quali saranno le date precise, tutte le informazioni utili per evitare inutili file alle poste.
Questa è una settimana importante per quanto riguarda l’INPS, l’ente erogatore di una serie di accrediti che daranno manforte ad una percentuale di italiani. Si tratta nello specifico di sussidi quali l’assegno unico, i cui pagamenti sono già partiti e continueranno nei prossimi giorni. Seguiranno altresì le elargizioni della disoccupazione agricola e la Naspi. E poi sono attese le disposizioni di pagamento circa il bonus nido.
Prendete carta e penna e leggete attentamente. Ecco alcune informazioni che possono essere utili e che eviteranno così ai cittadini destinatari di nutrire false speranze circa il giorno dell’arrivo. Ma al tempo stesso anche per evitare di fare lunghe file alle poste per ricevere informazioni. Ecco il calendario stilato e previsto pedissequamente dall’INPS per ogni agevolazione.
Cominciando con l’assegno unico, le date di interesse di questa agevolazione sono tre: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19. Tutto questo In conformità a quando era stato già dichiarato all’INPS nel messaggio numero 15 del 2 giugno. Chiaramente questo range temporale riguarda le persone che non hanno subito delle variazioni di importo rispetto ai mesi precedenti. Si ricorda che invece bisogna aspettare da giovedì 20 in poi per le persone che percepiscono l’assegno unico ma che attendono la prima mensilità, ossia che hanno rappresentato la domanda a maggio. Oppure perché l’importo spettante è diverso rispetto al mese scorso.
Per quanto riguarda invece la Naspi, potrebbe arrivare lunedì 17. In realtà gli accrediti di giugno ma relativi al mese di maggio sono partiti il 7 giugno ed eseguiti sino a giorno 11. Ma ancora c’è chi spetta il pagamento, quindi potrebbe arrivare il 17 giugno. Circa la disoccupazione agricola va precisato che i pagamenti si concentrano sempre in questa settimana nel lasso temporale che va da martedì 18 a giovedì 20. L’accredito non è mensile ma arriva in un’unica soluzione. Potrebbe arrivare il pagamento del 17 giugno ma sono dei casi veramente sporadici.
Per quanto riguarda infine il bonus nido potrebbero arrivare delle nuove lavorazioni in questi giorni. Il bonus nido è un rimborso per le spese già sostenute che l’Inps riconosce a quelle famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni che frequentano asilo nido pubblico o privato autorizzato. Oppure per i bambini affetti da patologie croniche certificate. I pagamenti andranno avanti fino al 31 dicembre e fino ad esaurimento scorte. Questa settimana potrebbe arrivare il pagamento del bonus nido a diverse famiglie, tale possibilità vale anche per le nuove erogazioni.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…