Novità dal mondo di Amazon Prime: ecco in lista i tre giochi gratis ora disponibili su Prime Gaming, la piattaforma Amazon per il gaming.
Amazon gioca a Risiko. Un modo ironico per raccontare una realtà che si espande in maniera sempre maggiore. Vari livelli e ambienti che Amazon ha conquistato, come il cloud per le foto, la musica, lo streaming e anche il mondo del gaming. Prime gaming offre alcune soluzioni per gli appassionati molto interessanti, parte integrante del pacchetto prime. Una funzione interessante che presenta giochi e altre funzionalità interessanti. Vediamo insieme i giochi gratuiti disponibili.
Nuovi giochi gratuiti per Prime Gaming: ecco le novità
Prime Gaming è una piattaforma ricca di soluzioni interessanti per gli appassionati del mondo del gaming. Il mondo si è spostato verso una soluzione videoludica sempre più fluida, che allontana il videogiocatore dalla copia fisica dei videogiochi, dalla singolarità del gioco e alla disponibilità completa di cataloghi di giochi in cloud o digitali. Ecco quindi fioccare abbonamenti e possibilità che aprono le porte ai grandi produttori e intermediari del mondo videoludico, e ad Amazon. Come ultimamente è successo negli ultimi anni, anche se l’azienda americana non presenta nessun tipo di rapporto con quel mercato, ha deciso di investirci sopra e creare la sua piattaforma.
Ecco che nasce Prime Gaming che presenta alcune funzionalità interessanti, oltre alle già viste approcci al gaming online. Prime Gaming, infatti, rientrando nell’Amazon Prime, è un servizio completo che si unisce ad un abbonamento molto ampio nelle sue opportunità. Il reparto gaming, infatti, presenta vari benefici, inclusi giochi gratuiti e/o in cloud, contenuti in-game esclusivi e, cosa molto particolare, un abbonamento mensile gratuito ad un canale Twitch. Questo ultimo servizio, sicuramente, è tra i più interessanti, oltre che curiosi, e ci permette di godere della piattaforma e dei suoi contenuti.
Titoli gratuiti su Prime Gaming: ecco quali
Insieme, quindi, al mondo di Twitch sono disponibili molti giochi in cloud e, come il funzionamento di molti abbonamenti del mondo videoludico, dei titoli gratuiti. Questi vengono presentati alcuni a cadenza ritmata, ogni mese, altri per degli eventi specifici. Oggi siamo per il Prime Day Amazon del 16 e 17 luglio, dove saranno presentati tre giochi gratuiti aggiuntivi, oltre ai 21 già disponibili nella piattaforma. Di che giochi parliamo?
Titoli di tutto rispetto che lasciano un segno di valore della piattaforma: Rise Of The Tomb Raider, 20 year celebration; Suicide Squad, kill the justice league; Chivalry 2. Tre titoli di tutto rispetto che riportano l’attenzione verso la piattaforma di gaming online, cercando di farsi spazio fra le varie offerte presenti nel mercato videoludico oggi presente.