C’è la possibilità di ottenere il prezzo bloccato per il gas per 12 mesi: si tratta di una manna dal cielo, andiamo a vedere di che si tratta.
Moltissime famiglie si trovano a dover fare i conti con una situazione in termini economici e finanziari davvero molto delicata e difficile. Gli stipendi, infatti, nel pubblico sono fermi ormai sostanzialmente da anni, mentre nel privato addirittura si registra una tendenza verso il basso. I costi della vita, dall’altra parte, aumentano sempre di più, complice l’inflazione e le tensioni internazionali che danno instabilità ai mercati. In un contesto come quello illustrato, il potere di acquisto di ciascuno di noi si riduce in maniera drastica ed ogni operazione può rappresentare davvero un duro colpo per le casse di una famiglia.
Una delle spese con le quali tutti quanti noi dobbiamo sempre fare i conti è certamente quella rappresentata dalle bollette. In particolar modo dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, l’utenza del gas è arrivata alle stelle e le prospettive da questo punto di vista non sono per niente positive. Da questo punto di vista, però, arriva una offerta che spiazza tutti e che sa tanto di manna dal cielo per tutti i cittadini. C’è la possibilità, con una offerta, di poter avere il prezzo bloccato della fornitura del gas per 12 mesi. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.
Gas, prezzo bloccato per un anno: l’offerta
L’offerta in questione è stata strutturata e messa in piedi da Enel, forse il più grande colosso dell’economia italiana. Si tratta di una possibilità che viene concessa tanto ai nuovi clienti quanto a quelli che hanno già un contratto in essere per la fornitura del gas. In entrambi i casi, però, il prezzo è bloccato. Per chi non è ancora cliente, il costo per standard metro cubo è di 0,7€, che scende a 0,49€ per standard metro cubo nel momento in cui si è già clienti.
Se non sei clienti, il prezzo della materia prima non è scontata, ma hai la garanzia che resterà bloccato per un anno intero. Nel secondo caso, invece, quindi per quel che riguarda l’offerta garantita ai già clienti, lo scontro rispetto al prezzo di listino è del 30%. In tutti e due casi, inoltre, potrai scegliere se avere la bolletta cartacea o quella digitale, come si suol dire. A proposito di gas, tieni a mente l’offerta di Poste Italiane.
Offerta Enel per il gas: altre info
La promo in questione sarà a disposizione di chi è interessato solo ed esclusivamente fino al primo luglio del corrente anno. I tempi, dunque, da questo punto di vista iniziano a stringere. Inoltre, per quel che concerne la promo per i già clienti, sono considerati tali anche quelli che hanno in essere solo un contratto per la fornitura Luce. Ecco poi altre info utili relative alle bollette luce e gas.