Quali categorie di contribuenti possono richiedere subito il Prestito BancoPosta: ecco tutte le informazioni in merito.
Il Prestito BancoPosta è il prestito personale di Poste Italiane. Può essere richiesto da alcune categorie di contribuenti. Così come sono molte le persone che scelgono di aprire un libretto di risparmio postale, che consente il deposito e la gestione dei propri risparmi, allo stesso modo sono moltissime le persone che scelgono un prestito BancoPosta. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
Come si legge sul sito web delle Poste Italiane, il BancoPosta è il prestito personale di Poste Italiane che può essere richiesto da persone fisiche titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto Postale, o anche da parte di non titolari di Conto BancoPosta residenti in Italia e con un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia.
Prestito BancoPosta è un prestito personale che può essere richiesto in Poste Italiane anche se non si dispone di un Conto Corrente BancoPosta. È utile ricordare che i libretti di risparmio postale sono uno strumento finanziario vantaggioso che consente di depositare e gestire, in modo semplice e sicuro, i propri risparmi. Le operazioni di versamento e prelievo sono possibili in tutti gli Uffici Postali. Le operazioni sono gratuite e possono essere effettuate presso gli ATM Postamat, attraverso la Carta Libretto o tramite smartphone con l’App BancoPosta.
Il rimborso delle rate del prestito BancoPosta avviene su base mensile. Il rimborso dipende dalla tipologia di clientela, tramite addebito diretto su Conto Corrente BancoPosta, Carta Postepay Evolution, Conto Corrente Bancario o tramite il pagamento di bollettini postali.
Pagando pochi euro in più al mese, è possibile sottoscrivere un pacchetto assicurativo che garantisce il rimborso del capitale residuo in caso di eventi imprevisti. Il cliente ha la possibilità di recedere dal finanziamento del prestito entro il quattordicesimo giorno successivo alla data di concessione del prestito stesso. Sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Postale che ha inoltrato la richiesta del prestito, per richiedere lo specifico modulo o secondo le altre modalità previste in contratto. Trascorsi i quattordici giorni dalla data di concessione del prestito è possibile estinguere anticipatamente il finanziamento presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio.
Il prestito può essere richiesto se si risiede in Italia e se si ha un reddito da lavoro prodotto in Italia. Per richiedere il prestito è sufficiente recarsi in un ufficio postale abilitato e presentare il documento d’identità, la Tessera Sanitaria, il documento di reddito. Sarà possibile richiedere un finanziamento da tremila euro fino a trentamila euro. In caso di approvazione del finanziamento, si riceverà l’importo richiesto tramite Titolari di Conto Corrente BancoPosta, Titolari di Libretto postale con accredito su conto corrente bancario, Postepay Evolution o direttamente in contanti allo sportello dell’ufficio postale.
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