Italiani in subbuglio, per i prezzi stabiliti da DAZN per poter seguire i match di Serie A, oltre a dei servizi. Cosa succede?
Il campionato italiano di Serie A, conta milioni di tifosi appassionati delle proprie squadre, dalle 3 strisciate Juve Milan ed Inter, fino alle due romane ed il Napoli, quelle con maggior numero di sostenitori nel paese.
Ogni stagione, come si sa la Lega calcio emette una vera e propria asta per poter permettere ai canali di poter acquistare i diritti e DAZN celebre piattaforma streaming ha ottenuto la possibilità di trasmettere le partite per altre 5 stagioni.
Non per questo Sky, che ha puntato tutto sulla Champions League, avrà la possibilità di poter trasmettere in diretta i “big match” del campionato italiano.
Ma quanto costa vedere un campionato italiano per i tifosi?
Come annunciato alcuni mesi fa, DAZN aumenta i prezzi per seguire tutte le partite del campionato e la notizia fu accolta come un fulmine a ciel sereno dagli abbonati e non solo.
Sui social del canale streaming apparvero messaggi di protesta e dissenso per questo nuovo aumento non preso nel migliore dei modi.
DAZN propone tre le proprie offerte il piano Enilive che permette a 34,90 euro di poter vedere le partite della propria squadra del cuore e non solo.
DAZN nei primi anni delle trasmissioni delle gare di Serie A, ha dovuto subire qualche critiche per le immagini non proprio perfette e lineari ed ha cercato di migliorare i servizi per garantire il meglio agli abbonati ed ai clienti che aumentavano.
DAZN ha previsto un aumento in base annuale :i pacchetti restano i soliti tre: Start, Standard e Plus. Per quanto riguarda i prezzi, invece, per i primi due restano invariati mail Plus subisce un aumento di 60 euro considerando il pagamento in un’unica soluzione, passando da 539 euro all’anno.
DAZN ha però cercato anche di invogliare coloro che pensano di effettuare disdette tramite un nuovo servizio “low cost” il DAZN Goal Pass.
Con questo servizio, la piattaforma di DAZN garantisce agli utenti al prezzo di 13,99 euro al mese di vedere 3 partite di Serie A per giornata.
Ma non solo, è possibile anche poter seguire gli highlights dei campionati come la Liga Spagnola e la Liga Portoghese.
C’è una questione in Francia, che ancora deve essere risolta sulla questione delle dirette delle partite: non è stato ancora scelto il canale ufficiale, questo comporta il rischio a decine di team transalpini di poter fallire perché i diritti dei match possono salvare i bilanci.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…