Economia

Postepay Evolution sempre più usata: quali sono i vantaggi

La Postepay Evolution è un metodo di pagamento che ormai è sempre più diffuso. Ecco quali sono i vantaggi di averne una.

La Postepay è uno dei migliori metodi di pagamento utilizzati nel nostro Paese. Sono milioni gli italiani che se ne servono per eseguire tutta una serie di spese.

Postepay Evolution (Facebook@Postepay)-codiciateco.it

Effettivamente, avere la possibilità di pagare comodamente, anche quando non si hanno i contanti con sé, è una vera e propria rivoluzione. Tra le varie carte prepagate più usate c’è Postepay Evolution: come si può evincere dal nome, si tratta di un’evoluzione della tradizionale PostePay.

Quando dobbiamo scegliere che tipo di carta preferire per il nostro caso specifico, è davvero di fondamentale importanza informarsi bene. Gran parte delle volte, infatti, si rischia di fare scelte affrettate, seguendo la necessità del momento e, magari, affidandosi solamente al sentito dire. Data l’importanza e la delicatezza dell’argomento, però, dobbiamo ammettere che prendersi il dovuto tempo e acquisire tutte le informazioni utili, è la decisione più saggia. 

Quando si tratta di PostePay Evolution, la domanda è quale sia la convenienza rispetto allo scegliere altre carte o anche, semplicemente, rispetto alla PostePay tradizionale. Ecco dunque, tutti i vantaggi per i quali sceglierla. 

PostePay Evolution: perché sceglierla e quali vantaggi offre

Siamo abituati all’utilizzo frequente della PostePay, ma, effettivamente, potremmo non conoscere ancora bene la PostePay Evolution.

Postepay Evolution (Facebook@Postepay)-codiciateco.it

I vantaggi per sceglierla sarebbero davvero tantissimi: in primo luogo il fatto che si tratta di una vera e propria carta – conto, dotata di un codice Iban di Poste Italiane. Grazie a questa caratteristica avremo la possibilità di effettuare, attraverso di essa, sia bonifici, che ricevere lo stipendio e pagare le utenze. Insomma, sarà possibile utilizzare PostePay Evolution come un normale conto corrente, pur essendo questa una carta prepagata. 

Un’altra grandissima comodità è quella di poter utilizzare l’applicazione dedicata, che ci permetterà di gestire tutte le operazioni online. Per quanto riguarda il costo di questa carta, Poste Italiane ha cercato di offrire una prepagata “full optional”, mantenendo davvero contenuti i costi.

Quello che è partito come un vero e proprio esperimento, per evolvere una carta prepagata che già funzionava bene, ovvero PostePay, è diventato una realtà davvero apprezzata dagli stessi utenti.  Se volessimo attivarla, dobbiamo sapere che PostePay Evolution ha un costo di attivazione di cinque euro una tantum, mentre per quanto riguarda il mantenimento, il costo è di 10 euro all’anno, avendo tutte le transazioni gratuite.

Anna Di Donato

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago