Poste Italiane lancia delle interessanti promozioni per le bollette: quali sono i documenti necessari e come accedere alla preziosa offerta.
In un periodo in cui i costi sono veramente eccessivi, tariffe esorbitanti che mettono sempre in difficoltà la maggior parte delle famiglie italiane, trovare degli escamotage per poter risparmiare è sempre e comunque una cosa gradita. Certo, non si parla di porre in essere delle azioni lesive quanto piuttosto di farsi furbi e trovare delle opzioni più convenienti. Un modo per avere dei medesimi servizi ad un costo inferiore; prendiamo ad esempio le bollette. Sono loro il nemico numero uno delle famiglie italiane e soprattutto per quanto concerne la luce.
E’ lei l’utenza più onerosa e che negli ultimi anni ha subito un’impennata pazzesca. Per questa ragione quindi e dare sollievo agli utenti, vi sono delle altre promozioni con prezzi assolutamente competitivi tali da convincere a cambiare offerta, piano o persino gestore. Sul punto, occorre sottolineare il ruolo esplosivo di Poste Italiane. Non pensate più alla posta tradizionale di una volta, oggi si è estesa ed immessa su vari mercati, pronta ad offrire prodotti per rendersi sempre più competitiva ed offrire una posizione quanto più vantaggiosa possibile ai clienti stessi.
Poste Italiane, iter da seguire per la straordinaria promozione
Come già anticipato, Poste Italiane prevede una serie di promozioni per quanto riguarda luce e gas. Offerte molto valide che mettono quindi il cittadino nella condizione di poter ottenere un risparmio. Pertanto, se si desidera cambiare gestore e affidarsi a Poste Italiane è necessario seguire determinati step e presentare alcuni documenti. I passaggi da seguire sono pochi e semplici ma assolutamente indispensabili. Per prima cosa bisogna andare sul sito ufficiale di Poste Italiane e cliccare sul tasto Fai un preventivo, in questo modo sarà possibile capire in base alle esigenze specifiche a quanto ammonterebbe eventualmente la bolletta ed i costi che vi sono dietro.
Un modo per fare un calcolo a priori sulla convenienza o meno di questa tariffa. Per ottenere tale risultato però il sito chiederà di caricare la bolletta recente, la si può fotografare oppure per evitare il gioco di ombre che ne alterano una corretta lettura, si consiglia di procedere con una scansione. Prima di inviare si verificano i dati, dopodiché sarà l’incaricato di Poste Italiane che controllerà tutti gli aspetti salienti della bolletta ricevuta.
Solo dopo l’invio della bolletta sarà possibile ottenere il preventivo. A questo punto verrà mostrata la rata mensile e la stima della spesa annua. Se sorgono delle perplessità circa il modo di calcolo del preventivo sarà possibile andare alla corrispondente pagina FAQ dedicata alle principali domande che sorgono in questi casi. Dopodiché quello che si può fare sono due: se l’offerta non piace non si procede in nessun modo, se invece il preventivo soddisfa si può passare agli ulteriori step. Non resta che sottoscrivere l’offerta, allietati dal fatto che non sono previsti dei costi di attivazione.
Come procedere
Quanto detto sinora è procedibile chiaramente online ma se il timore di sbagliare è tanto allora è possibile andare all’ufficio postale. Si portano le bollette di luce e gas ed un operatore aiuterà a fare tutto. Le offerte di luce e gas fosse energia si possono sottoscrivere solo nel caso di forniture domestiche già attive. Poste Italiane al momento non è predisposto a gestire le prime attivazioni e nemmeno le riattivazioni cioè i subentri dei contatori già passati. Se vi doveste trovare in una di queste ultime due situazioni, allora si dovrà chiedere l’attivazione di un altro operatore e poi solo successivamente si potrà effettuare il passaggio a posta energia.