Poste Italiane ha indetto una selezione per l’assunzione di nuovi dipendenti: i dettagli sulle posizioni aperte e sui requisiti per candidarsi.
La più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi offre l’opportunità di entrare a far parte della sua azienda. Poste Italiane S. p. A. ha infatti indetto un concorso per soli titoli finalizzato al reclutamento di dipendenti che lavorino nella consegna e nello smistamento dei pacchi. Ecco i requisiti e le modalità per inviare la candidatura e lavorare come postini.
I requisiti per le assunzioni in Poste Italiane: figure cercate e informazioni sulle candidature
Poste Italiane negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti, con ricavi in crescita del 13% in più rispetto allo scorso anno. Proprio per far fronte a questa crescita sono necessari nuovi dipendenti. L’azienda ha oggi quasi tredicimila uffici dislocati in tutto il territorio nazionale e oltre centoventuno mila dipendenti. Poste Italiane si pone ora come obiettivo quello di sviluppare i settori della comunicazione e della logistica, cercando nuovi dipendenti.
I profili ricercati ora da Poste Italiane riguardano il settore dello smistamento e della consegna dei pacchi. L’azienda infatti cerca duecento dipendenti per le posizioni lavorative come postini. Poste Italiane ha annunciato l’apertura delle posizioni per portalettere in 43 comuni italiani. I requisiti per inviare la candidatura non sono molti. Si cercano persone affidabili, energiche e precise; è richiesto il possesso della patente di guida B e una buona capacità di orientamento territoriale. Non è richiesta esperienza pregressa, per questo l’offerta di lavoro è perfetta per giovani che cercano il primo impiego.
Per inviare la candidatura, è possibile inoltrare il curriculum compilando il form presente sul sito web di Poste Italiane, nell’area riservata alle selezioni di personale nella sezione Lavora con noi. La candidatura deve essere inviata entro domenica 7 luglio. Il processo di selezione prevede una valutazione delle qualifiche e un colloquio per verificare l’adeguatezza del candidato. Poste Italiane offre l’opportunità di lavorare contribuendo al funzionamento quotidiano delle comunicazioni e della logistica nel proprio comune, con opportunità di crescita professionale e formazione continua per tutti i dipendenti.
Già a partire dalla scorsa primavera, Poste Italiane ha indetto selezioni con l’intento di coprire i 3.944 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.736 nel Recapito postale e 206 nella produzione. I postini verranno inseriti nei servizi di recapito postale e assunti con contratti a termine per lo più della durata di tre o quattro mesi. Altri inserimenti per il personale a tempo determinato riguarderanno addetti alla produzione e allo smistamento.