Poste Italiane, per i dipendenti cambia tutto: aumento e settimana corta

In arrivo importanti novità per quanto riguarda i 120 mila dipendenti di Poste Italiane: aumento di stipendio e settimana corta.

Poste italiane
Poste italiane (Codiciateco.it)

I 120 mila lavoratori di Poste Italiane possono gioire in vista degli importati cambianti sul lavoro, tra cui aumento dei salari mensili e nuovo modello organizzativo per rendere il lavoro più comodo e sereno. Secondo il nuovo contratto collettivo nazionale, accordato da sindacati e società, tutti i dipendenti di Poste Italiane andranno incontro a belle novità.

A partire dal prossimo settembre, con una sperimentazione di tre anni, quindi fino al 2027, cambieranno tante cose. Ora che il vecchio contratto è in scadenza, è stato raggiunto un accordo a dir poco rivoluzionario, dopo una lunga e serrata trattativa. Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Postevita, esprime la sua soddisfazione. La vita di tanti dipendenti migliorerà.

Nuovo contratto in Poste Italiane, settimana corta e aumento di stipendio, per una migliore quotidianità

Entrata di un ufficio postale
Entrata di un ufficio postale (Codiciateco.it)

L’obiettivo del contratto era quello di migliorare la qualità della vita dei 120 mila dipendenti di Poste Italiane, pagati poco. Per questo motivo, sulle prossime buste paga si avrà un notevole aumento, per migliorare i modelli retributivi e aumentare il potere di acquisto, contribuendo di conseguenza a far crescere l’azienda, consolidandone la leadership sul territorio italiano.

L’aumento dei salari sarà di 230 euro di media, partendo da un minimo di 192 euro. A questo incremento, inoltre, si vanno ad aggiungere altri 38 euro, che comprendono i buoni pasto, 5 euro di fondo sanitario e 4,5 euro di fondo previdenziale, grazie all’innalzamento della quota di contribuzione a carico dell’azienda. Dunque, aumenterà il potere di acquisto dei dipendenti. Poste italiane assume con diploma e senza esperienza: info.

4 giorni di lavoro e 230 euro in più sullo stipendio, il nuovo contratto di lavoro per i dipendenti di Poste Italiane

Il Presidente di Poste, Silvia Rovere, esprime entusiasmo per l’intesa raggiunta. Grazie agli aumenti di salario e alla settimana corta, migliorerà il benessere generale dei dipendenti. Per rendere forte un’azienda, non c’è altra da seguire che contribuire al benessere dei propri lavoratori. A proposito di settimana corta, nel nuovo contratto di lavoro è previsto uno schema di 9 ore al giorno per 4 giorni. Lavorare 4 giorni a settimana: dove è possibile in Italia.

Si tratta di un nuovo modello organizzativo di lavoro, già sperimentato da altre aziende e in altri paesi. Un nuovo modo di lavorare, innovativo e rivoluzionario che farà contenti tutti i dipendenti di Poste Italiane. In questo modo, i lavoratori affrontano meglio la quotidianità, riposandosi di più, e allo stesso tempo affrontando l’inflazione e il caro vita grazie a uno stipendio superiore. 4 o 6 giorni lavorativi? In Europa c’è chi va “contro” la settimana corta.

Gestione cookie