C’è una possibilità da tenere in considerazione per i tuoi progetti: si tratta dei finanziamenti BancoPosta, ecco di che si tratta.
Dal punto di vista economico la situazione è davvero molto delicata e non semplice da gestire. Sono tantissime le persone che sono in profonda difficoltà, dal momento che moltissime famiglie galleggiano sulla soglia di povertà, come si è soliti dire in questi casi. Se gli stipendi, infatti, da troppo tempo sono fermi ed in una situazione un po’ stantia, con l’Italia che è l’unico Paese della Comunità Europea a riscontrare un calo da questo punto di vista, l’aumento dei prezzi è a dir poco considerevole. Questo fa diminuire terribilmente il potere di acquisto di ciascuno di noi e fa da freno per il decollo della nostra economia.
Per chi vuole finanziare i propri progetti la strada è a dir poco impervia e complicata, anche tenendo conto dei tempi della nostra burocrazia. Quando si chiede un finanziamento spesso le difficoltà da fronteggiare sono davvero tante ed in tal senso arrivano degli aiuti importanti che arrivano proprio da BancoPosta. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta, al fine di rendere chiara la situazione per tutti i nostri lettori. Si tratta di un aiuto non di poco conto per tutti quanti noi ed andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
BancoPosta, arrivano gli aiuti per i nostri finanziamenti: di che si tratta
La prima forma di finanziamento che viene garantita da Poste Italiane va sotto il nome di “Prestiti BancoPosta“. Gli importi vanno da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 60.000 euro, mentre sono diversi i fattori da tenere in considerazione in relazione alla durata di questo prestito. Il prestito avrà poi una durata che va da un minimo di 23 mesi fino ad un massimo di 120 mesi, mentre viene garantito un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.
La seconda soluzione è quella del “Quinto Bancoposta“. La soluzione in questione è riservata ai pensionati, dipendenti pubblici e dipendenti parapubblici, anche se non dovessero avere un conto con Poste. Il rimborso può arrivare fino ad un quinto dello stipendio e le coperture assicurative sono a carico dell’Istituto che eroga il finanziamento. A proposito di Poste Italiane, attenzione alle nuove assunzioni messe in programma. Andiamo a vedere l’ultima soluzione a disposizione.
Finanziamenti BancoPosta: la terza ed ultima soluzione
Riguarda le case e si chiama, per l’appunto, “Mutui BancoPosta” e si può richiedere fino al massimo all’80% del valore dell’immobile. Durata del rimborso da 10 anni fino a 40 anni, in linea con le tue esigenze. Sempre a proposito di Poste Italiane, ecco il calendario pensioni per agosto.