Poste Italiane offre lavoro per 3.600 dipendenti: ecco le informazioni sui posti disponibili in tutta Italia e sulle modalità per inviare le candidature.
La più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi offre l’opportunità di entrare a far parte della sua azienda. Poste Italiane S. p. A. ha infatti indetto un concorso per soli titoli finalizzato al reclutamento di dipendenti nell’ambito della logistica. Ecco i requisiti e le modalità per inviare le candidature.
Per il biennio 2024-2026, Poste Italiane S. p. A. si pone come obiettivo quello di sviluppare i settori dei Mercato privati e Posta, comunicazione e logistica e per coprire tali posizioni l’azienda ha diffuso un importante annuncio. Al momento, le selezioni attive sono volte all’assunzione di varie figure professionali, offrendo importanti opportunità per laureati e diplomati.
Poste Italiane negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti, con ricavi in crescita del 13% in più rispetto allo scorso anno. Proprio per far fronte a questa crescita sono necessari nuovi dipendenti. L’azienda ha oggi quasi tredicimila uffici dislocati in tutto il territorio nazionale e oltre centoventuno mila dipendenti. Poste Italiane si pone ora come obiettivo quello di sviluppare i settori della comunicazione e della logistica, cercando nuovi dipendenti.
Già a partire dalla scorsa primavera, Poste Italiane ha indetto selezioni con l’intento di coprire i 3.944 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.736 nel Recapito postale e 206 nella produzione. I lavoratori verranno inseriti nei servizi di recapito postale e assunti con contratti a termine per lo più della durata di tre o quattro mesi. Altri inserimenti per il personale a tempo determinato riguarderanno addetti alla produzione e allo smistamento.
I profili ricercati ora da Poste Italiane riguardano il settore dello smistamento e della consegna dei pacchi. L’azienda infatti cerca duecento dipendenti per le posizioni lavorative come postini. Per inviare la candidatura, è possibile inoltrare il curriculum compilando il form presente sul sito web di Poste Italiane, nell’area riservata alle selezioni di personale nella sezione Lavora con noi.
Poste Italiane ha annunciato l’apertura delle posizioni per portalettere in 43 comuni italiani. I requisiti per inviare la candidatura non sono molti. Si cercano persone affidabili, energiche e precise. I processi di selezione variano in base ai profili ricercati, utilizzando diverse fasi, strumenti e metodologie. Sul sito web è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…