Poste Italiane offre lavoro: le posizioni aperte e in quali città italiane

Poste Italiane ha diffuso un annuncio di lavoro: ecco quali sono le posizioni aperte e in quali città italiane avverranno le assunzioni.

poste italiane posizioni aperte
Poste italiane: ecco quali sono le posizioni aperte e le modalità per candidarsi – codiciateco.it

La più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi offre l’opportunità di entrare a far parte della sua azienda. Poste Italiane S. p. A. ha infatti indetto un concorso per soli titoli finalizzato al reclutamento di dipendenti nell’ambito della logistica. Ecco i requisiti e le modalità per inviare le candidature.

Posizioni lavorative aperte in Poste Italiane: modalità per inviare la candidatura

assunzioni
Nuove assunzioni presso le Poste Italiane: le modalità per l’inoltro delle candidature – codiciateco.it

Poste Italiane S. p. A. negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti, con ricavi in crescita del 13% in più rispetto allo scorso anno. Proprio per far fronte a questa crescita sono necessari nuovi dipendenti. Per il biennio 2024-2026, l’azienda si pone come obiettivo quello di sviluppare i settori dei Mercato privati e Posta, comunicazione e logistica e per coprire tali posizioni l’azienda ha diffuso un importante annuncio. Al momento, le selezioni attive sono volte all’assunzione di varie figure professionali, offrendo importanti opportunità per laureati e diplomati.

Già a partire dalla scorsa primavera, Poste Italiane ha indetto selezioni con l’intento di coprire i 3.944 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.736 nel Recapito postale e 206 nella produzione. I lavoratori verranno inseriti nei servizi di recapito postale e assunti con contratti a termine per lo più della durata di tre o quattro mesi. Altri inserimenti per il personale a tempo determinato riguarderanno addetti alla produzione e allo smistamento. I profili ricercati ora da Poste Italiane riguardano il settore dello smistamento e della consegna dei pacchi.

L’azienda prevede un contratto a tempo indeterminato, garantendo sicurezza lavorativa e possibilità di costruire una carriera solida. I profili ricercati rivestiranno ruoli amministrativi e di supporto. I candidati ideali devono possedere un diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo (livello minimo B1) di tedesco. Le candidature sono infatti al momento aperte per la regione Alto Adige, dove la conoscenza del tedesco è essenziale per la comunicazione quotidiana. Per partecipare alla selezione, gli interessati devono inviare la propria candidatura online entro il 30 novembre 2024. Gli interessati potranno inviare la candidatura, inoltrando il curriculum dopo aver compilato il form presente sul sito web di Poste Italiane, nell’area riservata alle selezioni di personale nella sezione Lavora con noi. Sul sito web è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte, tra cui ad esempio le posizioni per portalettere in 43 comuni italiani.

Gestione cookie