Poste+Italiane%2C+nuove+assunzioni%3A+non+perdere+l%26%238217%3Boccasione+di+mandare+il+CV
codiciatecoit
/poste-italiane-nuove-assunzioni-non-perdere-loccasione-di-mandare-il-cv/amp/
Lavoro

Poste Italiane, nuove assunzioni: non perdere l’occasione di mandare il CV

Un’occasione più unica che rara: è arrivato il momento di agire per tutti coloro che desideravano entrare a lavorare in Poste Italiane. 

Poste Italiane: invia il CV (Codiciateco.it)

Il sogno di lavorare in Poste Italiane e costruirsi una carriera all’interno dell’Ente italiano sta per diventare tangibile: con l’avvio di nuove assunzioni, finalmente si potranno mandare i CV e partecipare alla selezione. Si avrà una volta per tutte l’opportunità di mostrare i propri requisiti e farsi valere, dimostrando di essere i candidati ideali per ricoprire la posizione vacante.

Le porte si aprono in seguito ad un accordo preso tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali di settore: saranno veramente numerose le possibilità che daranno spazio a ben 1085 nuovi posti di lavoro entro luglio 2024.

Poste Italiane assume: più di 1000 nuovi posti entro luglio

Assunzioni da Poste Italiane: oltre 1000 nuovi posti in tutta Italia (Codiciateco.it)

L’accordo è stato stretto il 5 febbraio 2024 da Poste Italiane e dai sindacati SLP-CISL, SLC-CGIL, UIL Poste, CONFSAL Com.ni, FAILP-CISAL e FNC UGIL Com.ni. Gli oltre 1000 posti disponibili fanno riferimento ad operatori di sportello, consulenti finanziari e altri profili professionali. Le selezioni definitive e l’inizio del lavoro avverranno già entro luglio 2024.

Nello specifico, per Mercato Privati (MP), saranno disposti 750 posti di lavoro, tra cui 350 specialisti consulenti fiscali, 100 operatori di sportello, 60 conversioni in full-time e 240 sportellizzazioni. In quanto al settore Posta, comunicazione e logistica (PLC), si provvederà a coprire 335 posti di lavoro tra addetti alla produzione nei nodi logistici e 15 trasformazioni full-time.

Non è una novità che Poste Italiane recluti personale: l’azienda ricerca costantemente nuovi talenti da inserire nell’organico, anche solo diplomati e alla prima esperienza lavorativa. Tutto l’anno è possibile inviare il CV e partecipare alla selezione per diventare portalettere (vedi quanto guadagna un postino), operatore di sportello ecc. In quanto alle modalità d’invio della candidatura, basterà visitare la piattaforma apposita sul sito web di Poste Italiane, denominata “Lavora con noi”. La pagina viene costantemente rinfrescata ed aggiornata con le nuove posizioni aperte, arricchite di ogni dettaglio sui requisiti da possedere. Direttamente seguendo il percorso suggerito dall’annuncio è possibile compilare il form di candidatura e allegare il proprio Curriculum Vitae. Per le maxi assunzioni di inizio estate, ricordiamo di affrettare i tempi qualora interessati: a luglio verranno già selezionati i candidati ideali.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

ASL, concorso aperto anche per chi ha solo la terza media: come inviare la candidatura

C'è un concorso che è stato bandito dall'ASL grazie al quale si mettono a disposizione…

22 minuti ago

Eredità, mi sono piovuti addosso i debiti di mio padre: c’è un modo per evitare di pagarli?

In caso di eredità di debiti da parte di un genitore, è possibile rifiutare di…

1 ora ago

Novità App IO, prenotazioni visite e ticket: i dettagli

L’App Io si arricchisce e consente di accedere a nuovi servizi come prenotazioni di visite…

2 ore ago

Dopo quanto tempo l’IMU non pagata va in prescrizione e ti salvi

Prescrizione per l'IMU non pagata: ecco dopo quanto tempo scatta. A quel punto puoi evitare…

3 ore ago

Lavoro dipendente o partita IVA, quali differenze e cosa sapere

Lavoro da dipendente o autonomo? La risposta appare scontata eppure ci sono variabili soggettive e…

4 ore ago

Posso assumere mio figlio come badante?

Si può assumere un figlio per fare da badante? Scopriamo cosa dice la legge a…

5 ore ago