Quale è la procedura per ricaricare la carta PostePay Open: ecco quali sono i passaggi da seguire per questo servizio messo a disposizione da Poste Italiane.
PostePay S.p.A. è un’azienda italiana del gruppo Poste Italiane che commercializza un’omonima serie di carte prepagate. La carta permette di effettuare pagamenti online e nei negozi, sia in Italia che all’estero, utilizzando solo il proprio smartphone. Consente anche di trasferire denaro in tempo reale verso un’altra Carta PostePay. Ma in che modo è possibile ricaricare una carta PostePay Open? Ecco qualche informazione in merito.
Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Poste.it permette infatti agli utenti di usufruire di una serie di servizi. Tramite Poste Italiane è possibile aprire un prestito bancoposta, richiedere l’identità digitale (o SPID), effettuare i pagamenti, richiedere una carta prepagata PostePay. Tra le diverse PostePay ve ne è anche una totalmente gratuita.
Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital.
Per effettuare la ricarica è possibile collegarsi online e accedere tramite credenziali all’area personale di App Postepay o App BancoPosta, su poste.it o postepay.it. In alternativa è possibile recarsi in Ufficio Postale, negli ATM Postamat e presso i PuntoLis convenzionati. Presso gli Uffici Postali e gli ATM Postamat è possibile effettuare comodamente i prelievi.
Poste Italiane ha messo a disposizione dei suoi utenti un nuovo servizio per ricaricare la carta Postepay utilizzando conti di altre banche. Con il servizio Postepay Open in App è possibile ricaricare le carte Postepay con i conti di pagamento posseduti presso altre banche. Per procedere è necessario scaricare l’App Postepay, accedendo con le credenziali e cliccando sul pulsante «Ricarica da altri conti» o «Gestisci Postepay Open». La ricarica della carta può essere effttuata da un conto corrente attraverso un bonifico standard o istantaneo. Postepay Open consente di visualizzare il saldo e la lista movimenti dei conti aggiunti in App Postepay. Per la ricarica bisogna scegliere la carta Postepay che si desidera ricaricare e inserire importo e causale. A questo punto si dovrà scegliere il conto di pagamento di altra Banca da cui effettuare la ricarica per confermare infine l’operazione.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…