Economia

Poste Italiane, grandi occasioni per i più piccoli: i prodotti offerti

Nuove interessanti occasioni per i più piccoli da Poste Italiane: ecco i prodotti offerti per i minori, tra buoni e libretti di risparmio.

Buoni e libretti per i più piccoli: ecco i prodotti disponibili (Codiciateco.it)

Nel corso della vita tante sono le spese che ognuno di noi, durante la crescita, si scontra e incontra. Dalla nascita, all’educazione, fino ad investimenti più importanti per la propria vita. Riuscire a risparmiare fin da subito quanto serve è essenziale per permettere ai nostri figli di vedere un futuro migliore di quello che potrebbero già avere con il sostegno che una famiglia, quotidianamente, dimostra economicamente e non solo. Ma cosa offre Poste Italiane per aiutare ulteriormente questo processo?

Buoni e libretti per i più piccoli: ecco i prodotti

Prodotti Poste Italiane: ecco cosa propone Poste e Cdp per i minori (Codiciateco.it)

Poste Italiane presente vari prodotti per i più piccoli per poter iniziare a risparmiare da subito, permettendo un rendimento annuo che accresce i risparmi. Non andiamo molto lontano da progetti che sono già presenti in tante forme e che oggi si ripresentano con prodotti Poste Italiane, emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantite dallo Stato Italiano. Questi prodotti presentano zero costi, ad eccezioni per gli oneri di natura fiscale, ma con una fiscalità agevolata. Quindi questi buoni hanno una ritenuta agevolata del 12,50% sugli interessi, esenti, inoltre, da imposte di successione.

Tra i prodotti disponibili ritroviamo i buoni dedicati ai minori, con un rendimento annuo lordo pari al 6%. Questi sono dedicati ai più piccoli e gli interessi maturano insieme ai minori, fino al compimento dei 18 anni. Questo prodotto può essere sottoscritto da tutti, purché maggiorenni, una idea di “regalo” per il futuro dei nostri piccoli di famiglia.

Prodotti Poste Italiane e Cdp: ecco le novità per i minori

Se parliamo di qualcosa di più “sostanzioso“, possiamo trovare i libretti dedicati ai minori. Come per gli altri, non presenta nessun tipo di costo aggiuntivo per l’apertura e si differenzia in base alle fasce di età e, quindi, alle operazioni possibili sul libretto stesso. Un libretto dedicato ai minori dai 0 ai 12 anni, “Io Cresco“, mentre dai 12 ai 14 anniIo Conosco” ed, infine, dai 14 ai 18 anniIo Capisco“. La differenza sostanziale che si riscontra è presente nel quantitativo di versamenti e prelievi che varia in base al periodo e al tipo di libretto.

Infine troviamo un ultimo piano che accompagna i più piccoli fino alla maggiore età: Piccoli e Buoni. Sottoscrivendo questo prodotto si attuerà un risparmio periodico ed automatico, potendo comunque cambiare gli importi sottoscrivibili in qualsiasi momento. Con questo prodotto sarà possibile sottoscrivere un continuativo di versamenti minimo di 50 euro l’anno.

Tutti questi prodotti sono disponibili nel sito di Poste Italiane dove potrete sottoscriverli facilmente e comodamente online, senza costi aggiuntivi. Tutte le informazioni e le operazioni disponibili in questa pagina di Poste Italiane. Pronti a diventare dei “piccoli” risparmiatori?

Lorenzo Angelini

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago