Poste Italiane e il regalo perfetto per un minore: il nuovo buono fruttifero da non perdere

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini un buono fruttifero che risulta un regalo perfetto per i minori: ecco di che si tratta.

Salvadanaio per un bambino
Buoni fruttiferi di Poste Italiane, arriva il regalo perfetto per i nipoti (Codiciateco.it)

Siamo in una fase a dir poco delicata. E queste difficoltà riguardano tanto i genitori quanto i figli. I primi, infatti, oltre a pensare al loro presente, devono ovviamente anche preoccuparsi di garantire ai secondi un futuro. I secondi, crescendo, devono fare i conti con una società che fa fatica ad assorbirli e ad integrarli. In tal senso, conoscere bene la realtà che ci circonda è fondamentale per avere tutti gli strumenti necessari in questo discorso. Ci sono, per esempio, tanti regali da poter fare ad un bambino, ma sicuramente quelli che possono rappresentare delle solide basi per il futuro sono i migliori in assoluto.

In tal senso, Poste Italiane è un colosso della nostra economia da tenere sempre attentamente in considerazione per il ventaglio di soluzioni che sa offrire. In tal senso, i buoni fruttiferi sono sempre da considerare una soluzione intrigante. Oltre a fissare un capitale, che può essere poi più o meno importante a seconda delle proprie volontà ed anche delle proprie possibilità, è interessante come soluzione dal momento che ti permette di maturare anche degli interessi. Andiamo a vedere in che cosa consiste il nuovo buono fruttifero di Poste Italiane e quali sono i benefici che ha.

Nuovo buono fruttifero di Poste Italiane: di che si tratta

Euro
Nuovo buono fruttifero di Poste Italiane per i minori: tutti i vantaggi (Codiciateco.it)

La prima cosa da dire è che si tratta di una soluzione estremamente interessante. Gli interessi che vengono garantiti sono davvero di primo piano e rappresentano un punto di svolta che davvero non ha precedenti nella storia moderna. E che trova in giro ben poche realtà capaci di poter offrire qualcosa di altrettanto intrigante. Il nuovo buono fruttifero, infatti, è riservato ai minori e può essere aperto fino al compimento dei 16 anni e mezzo di quest’ultimo.

Il tasso di interesse annuo che viene garantito è davvero da capogiro. Si tratta, infatti, del 6% annuo, che può rappresentare una cifra davvero da capogiro. Inoltre, è molto interessante anche la formula. Tali interessi, infatti, maturano fino a quando il minore non raggiunge la maggiore età. Vale a dire finché non compie 18 anni. Si tratta di un regalo perfetto, dal momento che cresce ed aumenta di anno in anno. Per la gioia costante di chi lo riceve. Ecco cosa sapere su come riscattare un buono fruttifero.

Nuovo buono fruttifero postale: come sottoscriverlo

Puoi sottoscriverlo in forma cartacea se nei confronti del minore sei un genitore, un familiare o un conoscente, a patto ovviamente di essere maggiorenne. Potrai anche acquistarlo online, a patto ovviamente di aver fatto prima l’abilitazione del Libretto Minori. Ecco come fare per sapere se ho libretti o buoni intestati.

Gestione cookie