Poste italiane si evolve sempre più per soddisfare i propri clienti. Sapevi che da tempo infatti consegna anche cibo? Scopri come funziona questo servizio.
Poste italiane negli anni ha avuto il pregio di adoperarsi attivamente e di offrire quanti più servizi possibili per favorire i cittadini. Basta guardare non tanto indietro per vedere come nel corso degli ultimi anni siano cambiati del tutto i servizi che offriva anni fa da quelli che offre oggi.
Sono tanti, non solo per quanto riguarda la spedizione di pacchi, i pagamenti ma tante altre cose. Che dire delle carte a disposizione? Ad esempio la PostePay, classica ed Evolution sono delle soluzioni molto valide che permettono a chiunque di poter attivare una carta prepagata e mettere da parte dei risparmi. Per non parlare ancora dell’applicazione ufficiale di Poste Italiane che permette di evitare file chilometriche.
Ma Poste Italiane non si ferma affatto, anzi ha appena lanciato agli inizi del mese un servizio veramente utile che verrà apprezzata fortemente. Un modo per venire incontro alle varie persone offrendo un servizio molto innovativo. Si parla infatti nello specifico del servizio Poste GoFresh, in cosa consiste? E’ un servizio di trasporto refrigerato che consente di consegnare a domicilio i prodotti alimentari freschi acquistati online, un qualcosa di veramente eccezionale.
A realizzarlo è stata la MLK Fresh, una società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco S.r.l. società del gruppo di sistemi logistici e specializzata per l’appunto in trasporti refrigerati. Lo scopo della joint venture è quello di mettere a servizio le potenzialità di entrambe le società, quindi consegne programmate con le quali il cliente definisce giorni ed ora di consegna tramite la piattaforma logistica di Mazzocco. Questo è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura refrigerata.
Il servizio è già disponibile in più di 20 città tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze e pian piano verrà esteso sul territorio nazionale allo scopo di offrire a tutti i servizi di consegna e-commerce di prodotti alimentari freschi. Chiaramente i prodotti viaggeranno su mezzi refrigerati e andranno direttamente a casa del cliente.
Un attività molto interessante e comoda perché il destinatario – come già accennato prima – potrà prenotare l’appuntamento di consegna. Basta scegliere la fascia oraria e si potrà monitorare su mappa l’arrivo del prodotto. In alternativa, potrà optare per il ritiro presso uno dei punti di ritiro refrigerati presenti. Il pacco verrà consegnato alla giusta temperatura.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…