Tecnologia

Poste Italiane, come contattarli in caso di necessità: a quale numero risponde un operatore

Come contattare Poste Italiane in caso di necessità: ecco quale è il numero a cui risponde un operatore per ricevere assistenza.

Come contattare Poste Italiane in caso di necessità: a quale numero risponde un operatore – codiciateco.it

Poste Italiane è la più grande realtà del comparto logistico in Italia in grado di fornire un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Poste Italiane, che negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti con ricavi in crescita del 13% in più rispetto allo scorso anno, ha oggi quasi tredicimila uffici dislocati in tutto il territorio nazionale e oltre centoventuno mila dipendenti. Ma quale è il numero di telefono a cui un tale bacino di utenza può fare riferimento in caso di problematiche eventuali? Ecco che cosa è riportato sul portale web.

I contatti telefonici di Poste Italiane: ecco quali sono i numeri di telefono più utili per gli utenti

I contatti telefonici utili per i clienti di Poste Italiane, ecco i numeri da chiamare – codiciateco.it

Sul sito web di Poste Italiane o negli uffici presenti in ogni regione di Italia è possibile effettuare diverse operazioni. Presso gli uffici è possibile aprire un prestito bancoposta, richiedere l’identità digitale (o SPID), sottoscrivere buoni postali fruttiferi, effettuare i pagamenti attraverso un bonifico o un postagiro o aprire un fondo pensione Poste Italiane.

I contatti telefonici di Poste

Per ricevere assistenza da Poste italiane e richiedere informazioni sui servizi aziendali, è possibile contattare telefonicamente l’azienda telefonicamente o tramite e-mail. Il servizio fornisce assistenza personalizzata per risolvere e soddisfare le problematiche dei clienti e rispondere alle loro richieste.

Per i clienti privati che hanno l’esigenza di contattare telefonicamente Poste Italiane per recuperare le proprie credenziali di accesso, rimuovere il codice PosteID o per i servizi di corrispondenza e pacchi, sono disponibili i numeri: 803.160 da rete fissa (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00); 06.4526.3160 disponibile sia da rete fissa che mobile (attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00). I clienti che devono recuperare i dati di accesso della propria identità digitale PosteID abilitato a SPID, è attivo il canale di assistenza telefonica dedicato al numero 06.977.977.77, disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per ottenere informazioni e assistenza sui servizi e APP BancoPosta, ma anche sui prodotti di risparmio postale, investimenti e finanziamenti, il numero da comporre è 06.4526.3322 sia dall’Italia che dall’estero. Il numero è attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. I possessori di carte Postepay che hanno bisogno di rinnovare la carta scaduta o in scadenza, oppure di recuperare il pin smarrito, o che necessitano di informazioni sull’App Postepay, possono contattare il numero: +39.06.45.26.3322.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago