Come contattare Poste Italiane in caso di necessità: ecco quale è il numero a cui risponde un operatore per ricevere assistenza.
Poste Italiane è la più grande realtà del comparto logistico in Italia in grado di fornire un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Poste Italiane, che negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti con ricavi in crescita del 13% in più rispetto allo scorso anno, ha oggi quasi tredicimila uffici dislocati in tutto il territorio nazionale e oltre centoventuno mila dipendenti. Ma quale è il numero di telefono a cui un tale bacino di utenza può fare riferimento in caso di problematiche eventuali? Ecco che cosa è riportato sul portale web.
Sul sito web di Poste Italiane o negli uffici presenti in ogni regione di Italia è possibile effettuare diverse operazioni. Presso gli uffici è possibile aprire un prestito bancoposta, richiedere l’identità digitale (o SPID), sottoscrivere buoni postali fruttiferi, effettuare i pagamenti attraverso un bonifico o un postagiro o aprire un fondo pensione Poste Italiane.
Per ricevere assistenza da Poste italiane e richiedere informazioni sui servizi aziendali, è possibile contattare telefonicamente l’azienda telefonicamente o tramite e-mail. Il servizio fornisce assistenza personalizzata per risolvere e soddisfare le problematiche dei clienti e rispondere alle loro richieste.
Per i clienti privati che hanno l’esigenza di contattare telefonicamente Poste Italiane per recuperare le proprie credenziali di accesso, rimuovere il codice PosteID o per i servizi di corrispondenza e pacchi, sono disponibili i numeri: 803.160 da rete fissa (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00); 06.4526.3160 disponibile sia da rete fissa che mobile (attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00). I clienti che devono recuperare i dati di accesso della propria identità digitale PosteID abilitato a SPID, è attivo il canale di assistenza telefonica dedicato al numero 06.977.977.77, disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per ottenere informazioni e assistenza sui servizi e APP BancoPosta, ma anche sui prodotti di risparmio postale, investimenti e finanziamenti, il numero da comporre è 06.4526.3322 sia dall’Italia che dall’estero. Il numero è attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. I possessori di carte Postepay che hanno bisogno di rinnovare la carta scaduta o in scadenza, oppure di recuperare il pin smarrito, o che necessitano di informazioni sull’App Postepay, possono contattare il numero: +39.06.45.26.3322.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…