In un mondo del lavoro in crisi la prospettiva di un posto fisso in Poste Italiane potrebbe far gola a molti: come candidarsi alla posizione.
La nostra economia è in crisi e, con lei, anche il mondo del lavoro. Le cose non stanno più come stavano qualche decennio fa, quando trovare lavoro era più facile e gli stipendi erano commisurati al costo della vita. Oggi i laureati e i neolaureati hanno difficoltà a trovare un posto che corrisponda alle loro competenze, ma anche che possa assicurargli uno stipendio dignitoso.
Per queste ragioni molti giovani cercano vie alternative per impiegarsi, rivolgendosi ai posti pubblici per avere una prospettiva di maggior sicurezza lavorativa. Entrare a insegnare nelle scuole o vincere un concorso per la pubblica amministrazione sono esempi di ciò, oppure entrare a lavorare per enti quali Poste Italiane.
Vuoi lavorare in Poste Italiane? Ti servono questi requisiti
E proprio questa prospettiva non sembra così remota, perché Poste Italiane è attivamente alla ricerca di impiegati di front office. Recandosi alla sezione Carriere del sito ufficiale, infatti, è possibile dare uno sguardo alle posizioni aperte. Tra queste figurano un tirocinio professionale forense nelle aree di Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Catanzaro e Venezia. Quelle per consulenti finanziari in Lombardia, per addetti alla logistica in tutta Italia, per junior developer nell’informatica nell’area di Roma e, soprattutto, per addetti al front end nella provincia di Bolzano.
Il posto al front office in Poste, dunque, non riguarda l’intero territorio italiano, ma solo il Trentino Alto Adige. Cliccando sulla candidatura sarà possibile presentare i propri dati anagrafici e entrare in lizza per il posto. Tra i requisiti si richiedono il diploma di maturità e una certificazione di bilinguismo che attesti almeno un livello B1.
Non manca molto tempo: invia subito la tua candidatura
Di contro un’azienda solida e radicata come Poste Italiane offre un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di avanzare nella propria carriera, formandosi sul campo in un’azienda florida e in continua crescita. Per inviare la propria candidatura, seguendo le istruzioni fornite sul sito, c’è tempo fino al 15 aprile, quindi tutti gli interessati farebbero bene a sbrigarsi!