Tecnologia

Poste Italiane, c’è una sorpresa che ti aspetta: li danno gratis

Poste Italiane continua a stupire la sua utenza con interessanti novità. Una sorpresa ti aspetta! Scopri in cosa consiste e come puoi ottenerla gratis. 

Novità Poste Italiane (Codiciateco.it)

Novità in arrivo in Poste Italiane! L’ente ancora una volta detiene un ruolo importante all’interno della collettività. Poste Italiane si attiva periodicamente per fornire all’utenza dei servizi sempre utili e al passo coi tempi. Questa attività intensa e costante spiega perché ci sono in serbo delle sorprese che saranno apprezzatissime dai cittadini medesimi.

Come quella che sta per arrivare adesso: una sorpresa che permette di usufruire di un certo servizio gratuitamente e consentirà di guardare la televisione diversamente, garantendo un’esperienza assolutamente all’avanguardia. Ma cosa si tratta nello specifico? Non resta che scoprire come acciuffare questa promozione incredibile.

Poste Italiane, scopri la sorpresa che ti aspetta

Poste Italiane novità in arrivo (Codiciateco.it)

Il 2024 è un anno molto importante di transizione per quanto riguarda il mondo della TV. La sua fruizione infatti è soggetta a numerose modifiche ed interventi legislativi che prevedono l’utilizzo di nuovi apparecchi. Le televisioni meno recenti hanno bisogno del nuovo digitale terrestre. Il 28 agosto è un giorno molto importante: per continuare a vedere alcuni programmi, occorre avere un decoder compatibile.

Quindi dato che molti italiani ancora si trovano con dei televisori un po’ datati e quindi necessitano del nuovo decoder, vi è la possibilità di averlo gratis accedendo ad uno speciale bonus. Nello specifico chiunque abbia un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 dovrà munirsi di nuovo decoder. Ma chi avrà diritto quindi a questo bonus?

Le persone che hanno più di 70 anni ed una pensione non superiore a 20.000 euro annui. Sono altresì residenti in Italia ed intestatari di un canone RAI identificati dall’INPS o dall’Agenzia delle Entrate. Possono anche richiedere il bonus decoder gli enti del terzo settore iscritti sul registro unico nazionale presso il Ministero del Lavoro delle politiche sociali.

Come ottenere il decoder

Basta andare sul portale www.prenotazionedecodertv.it avendo con sé i documenti utili per identificare l’utente. Possibile altresì chiedere appuntamento per la consegna del decoder chiamando anche il numero verde gratuito 800776883 selezionando la voce relativa alla consegna a domicilio dei decoder tv. Oppure ci si reca in uno dei quasi 13.000 uffici postali sparsi in tutta Italia. Affrettatevi perché il bonus è attivo fino al 31 ottobre 2024, salvo esaurimento dei decoder disponibili.

Maria Longo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago