Poste assume, sta cercando operatori agli sportelli: i requisiti necessari

Poste Italiane assume nuovi operatori: l’elenco e le informazioni sui requisiti necessari per presentare la domanda.

Impiegata alle Poste svolge il suo lavoro
Poste Italiane (codiciateco.it)

Mentre continuano a presentarsi – tramite Poste Italiane – le opportunità di crescita lavorativa nel settore, sui canali ufficiali vengono diramati quelli che saranno i principali requisiti per le future assunzioni. Poste Italiane sta cercando nuovi operatori da impiegare agli sportelli.

Se dal nuovo servizio di “TG Poste” (condiviso il 27 giugno su @posteitaline) emerge con entusiasmo il percorso di una specialista attraverso il suo racconto delle opportunità del settore, Poste Italiane pubblica – nel frattempo – l’elenco dei requisiti e le informazioni necessarie per presentare la propria domanda nelle prossime settimane.

Poste assume, sta cercando operatori agli sportelli: quali sono i requisiti

Attività degli operatori che lavorano in poste italiane
Crescere in Poste (codiciateco.it)

Se da un lato alcune promozioni, come – ad esempio – quella dei 12 mesi gratuiti, sono riuscite ad attirare molti i clienti in Poste Italiane nel corso delle ultime settimane, lo stesso varrebbe anche per molti impiegati che sono alla ricerca di un inserimento in Poste. Di un impiego con allegata possibilità di crescere annualmente in base allo svolgimento delle proprie attività.

Al contempo, Poste Italiane sta dedicando la sua attenzione – in questi mesi – anche alla ricerca di operatori agli sportelli che appartengano alle categorie protette. Al momento tale ricerca di personale si starebbe sviluppando principalmente in alcune località della penisola. A tal proposito vediamo l’elenco completo in continuo aggiornamento.

Attualmente le filiali che partecipano alla ricerca di personale appartenente alle categoria protette si sarebbe diramata nelle province di Gorizia, Firenze, Belluno, Ravenna, Lecco, Prato e Pordenone, Padova, Novara, Bolzano, Mantova, Siena, Treviso, Trento, Rovigo, Trieste, Vicenza, Verona, Venezia e Udine.

Poste Italiane: candidature e prossime assunzioni

C’è da considerare, inoltre, che già a partire dalla prima metà del mese di giugno Poste Italiane aveva diramato le principali informazioni sull’invio del proprio Curriculum Vitae.

Le attività da svolgere in Poste Italiane, al momento del riscontro con un positivo risultato di risposta alla propria candidatura, saranno legate alla promozione e alla vendita di servizi e prodotti connessi all’universo di Poste. Il contratto sarà inizialmente determinato ma potrà evolvere, in base alle esigenze e competenze dell’operatore, anche in un contratto a tempo indeterminato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Poste Italiane (@posteitaliane)

Tra i requisiti per le assunzioni bisognerà presentare – in allegato alla domanda – il proprio diploma di scuola superiore, e/o laurea triennale o magistrale, un documento (accertato da INAIL) che attesti l’appartenenza del candidato alle categorie protette. La scadenza per l’invio delle domande è l’11 luglio 2024.

Gestione cookie