Perché Amadeus ha lasciato la Rai: svelato il vero motivo dopo mesi

Ti sei mai chiesto quale sia il vero motivo della rottura tra Amadeus e la Rai? Finalmente sappiamo cosa si nasconde dietro la fine del contratto.

Tra Festival di Sanremo trionfali e programmi che hanno macinato share e appassionato milioni di telespettatori, Amadeus è sicuramente uno dei colossi della nostra televisione italiana. Qualunque cosa questo bravo conduttore siciliano abbia toccato, si è letteralmente trasformata in oro. Oro che si traduce con grandi introiti per la Rai e un palinsesto sempre più ricco di show e programmi con il suo nome stampato a caratteri di pietra. Ma che cosa è successo, dunque, tra il presentatore e l’emittente nazionale?

Come tutti sappiamo, ormai da qualche tempo, Amadeus ha lasciato la rete ammiraglia per portare il suo talento e la sua professionalità altrove, per esempio sul Nove, dove si sono trasferiti non pochi nomi Rai in cerca di asilo, non ultimo Fabio Fazio con “Che tempo che fa”. Tra decisioni politiche, cambiamenti di rotta e decisioni importanti, ci si chiede il motivo per cui Amadeus abbia deciso di spostarsi di rete. Ma la verità è venuta a galla.

Ecco il vero motivo per cui Amadeus non è più in Rai: la decisione svelata dopo mesi

La decisione da parte di Amadeus di emigrare dalla Rai al Nove è avvenuta all’apice di una carriera già brillante. Aveva da non molto conclusa la sua quinta edizione del Festival di Sanremo, che aveva portato ai lontani fasti del passato che nessuno aveva più sperato di vedere all’Ariston. Ma poi è arrivata la decisione: il cambiamento ai vertici, niente più Sanremo e niente più Rai. In molti avevano pensato ad una decisione presa dall’alto, in seguito alle elezioni politiche e alle “purghe” della Rai. Ma la verità è un’altra.

amadeus rai
Amadeus lascia la Rai: perché? (Fonte: Instagram @amadeusonoio) (www.codiciateco.it)

Amadeus ama cambiare, ama le sfide e non rimanere sempre fermo nello stesso posto. Lo ha dichiarato lui stesso in diverse intervista e parlano i fatti. “Avevo voglia di provare qualcosa di nuovo” – racconta il conduttore – dopo cinque edizioni del festival di Sanremo e dopo aver riportato al successo Affari tuoi”. Un successo in cui ha creduto più lui che i capi Rai. Ma, alla fine, la ragione era dalla parte di Amadeus.

Oggi si sente soddisfatto delle sue scelte e della sua posizione di presentatore della Corrida sul Nove. Il mitico programma di Corrado è in una veste completamente nuova con la conduzione di Amadeus, ma che non dimentica il passato.

Change privacy settings
×