Pensioni+Poste+maggio%2C+guarda+gi%C3%A0+al+calendario%3A+quando+si+potr%C3%A0+ritirare
codiciatecoit
/pensioni-poste-maggio-guarda-gia-al-calendario-quando-si-potra-ritirare/amp/
Economia

Pensioni Poste maggio, guarda già al calendario: quando si potrà ritirare

Arrivano novità relative alle Pensioni di maggio: puoi già guardare al calendario, dal momento che c’è la data in cui si potrà prelevare.

Pensione, novità in vista di maggio 2024: ecco quando si potrà andare a prelevare (Codiciateco.it)

Quello che gravita attorno al mondo delle pensioni è un settore estremamente dinamico e soprattutto continuamente travolto da polemiche e da forme di tensioni sociali. Nonostante sia una misura pensata per dare un sostegno alle persone che sono oltre quella che viene considerata come età lavorativa. In tal senso, per tutti i pensionati arrivano notizie importanti e per certi aspetti anche inaspettati. Allo stato attuale delle cose, infatti, per quasi tutti coloro che vanno a beneficiare di questo provvedimento è visibile nella apposita sezione l’accredito del pagamento che avverrà nel mese di maggio del corrente anno.

In tal senso, è già pronto, e di conseguenza consultabile, il calendario relativo ai pagamenti in questione e ci sono delle novità non di poco conto. E’ stata svelata, infatti, ogni data, compresa quella relativa ai pagamenti in contanti. Ecco, dunque, da quando questi importi potranno essere incassati dai pensionati visto che la data in questione è vicina ed è giusto, per così dire, non farsi trovare impreparati. Trattandosi raramente di importi molto alti, è raro che le persone arrivino a questa data con serenità economica alle spalle. Vediamo quali sono le ultime notizie che arrivano in questa direzione.

Pensioni maggio 2024, ecco quando si potranno incassare queste cifre

Pensione maggio 2024, ecco quando avverranno tutti i pagamenti: BancoPosta e Contanti (Codiciateco.it)

I tempi iniziano ad essere maturi anche per quel che concerne la pensione di maggio 2024. In tal senso, è stato reso noto quello che è il calendario relativo ai pagamenti del mese in questione e le novità non mancano di certo. Il pagamento in questione avverrà, infatti, a partire dal 2 maggio almeno per quel che concerne i pagamenti sui libretti postali, conti correnti postali, Postepay evolution e conti correnti bancari.

Potranno invece vederselo accredito con un giorno d’anticipo, nonostante il primo maggio sia un giorno festivo, coloro che sono titolari di conti Banco Posta. Già a Pasquetta, infatti, è capitato che questi pagamenti avvenissero in un giorno di festa. Per quel che riguarda, invece, i pagamenti in contanti, essi avverranno con il tradizionale calendario che prevede una divisione in ordine alfabetico. Cosa che vedremo nel dettaglio più in avanti. Nel frattempo ricorda che per maggio 2024 è previsto anche il pagamento di alcuni arretrati per certi profili.

Pensioni maggio 2024, il calendario per i pagamenti in contanti

Di seguito il calendario dettagliato dei pagamenti in contanti, in ordine alfabetico. Giovedì 2 maggio potranno incassare la pensione i cognomi da A a B; venerdì 3 maggio i cognomi dalla C alla D; la mattina di sabato 4 maggio i cognomi dalla E alla K; lunedì 5 maggio i cognomi dalla L alla O; martedì 6 maggio i cognomi dalla P alla R; mercoledì 7 maggio i cognomi dalla S alla Z.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

11 ore ago

Vuoi evitare che le bollette aumentino? Ecco cosa puoi fare

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale adottare buone pratiche nell'utilizzo dei termosifoni Con l'arrivo del…

4 giorni ago

Hai ricevuto un’email dall’Agenzia delle Entrate per irregolarità fiscali? Potrebbe essere una truffa

Le email inviate ai contribuenti, che segnalano false notifiche di irregolarità fiscali, sono infatti solo…

1 settimana ago

Anche le monete imperfette possono valere tantissimo: tieni gli occhi aperti per questi errori di conio

Ci sono difetti che attirano l'attenzione dei collezionisti e fanno schizzare i prezzi alle stelle.…

1 settimana ago

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

1 mese ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

1 mese ago