A proposito della pensione di settembre, arriva una notizia che spiazza tutti: ecco chi riceverà il pagamento con una settimana di ritardo.
A proposito di pensioni, i dibattiti in Italia sono sempre aperti. In senso assoluto, infatti, si tratta di una delle realtà maggiormente divisive di tutto il Paese. Da una parte, infatti, ci sono i giovani che la vedono come una sorta di miraggio nelle loro prospettive lavorative e professionale. Dall’altra parte, però, c’è da tenere in considerazione che ci sono coloro i quali la percepiscono che si lamentano da tempi immemori per gli importi. Da troppi tempi, infatti, gli importi in questione non vengono adeguati rispetto al rincaro dei prezzi a cui stiamo assistendo che rappresenta davvero un problema di enorme portata.
In tal senso, in un contesto del genere, va da sé che si crei un po’ di attesa, per usare un eufemismo, tra un pagamento e l’altro. Al netto di qualche rara eccezione, infatti, sono in poche le persone che riescono ad arrivare alla tanto temuta e famigerata, spesso, fine del mese. In tal senso, però, quando ci stiamo avviando verso la fine del mese, arrivano notizie che non faranno certamente piacere. Riguardano in tal senso il pagamento della pensione di settembre, dal momento che alcune persone la andranno a ricevere di fatto con una settimana di ritardo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
Il discorso è diverso, ovviamente, per quanto riguarda chi riceverà il pagamento direttamente sul proprio conto corrente. In questo caso, infatti, al netto di modifiche del calendario dei pagamenti che potrebbero avvenire fino agli ultimi giorni del mese di agosto, lo riceveranno tutti insieme. Il giorno in questo, a meno di sorprese, è quello del 2 settembre. Oltre ai conti correnti, saranno accreditate anche su libretti di risparmio, conti Banco Posta e Poste Pay Evolution.
Chi, invece, la preleva in contanti presso gli uffici postali deve seguire il calendario ufficiale. Lunedì 2 settembre potranno recarsi negli uffici il 2 settembre quelli che hanno il cognome che inizia per A e B. Martedì sarà la volta invece dei cognomi C-D, mentre i cognomi E-K dovranno aspettare mercoledì 4 settembre. Prima di procedere, ti ricordiamo quanto incide lo stipendio nel calcolo dello stipendio.
Proseguendo con il calendario di cui sopra, il 5 settembre sarà la volta dei cognomi L-O. Venerdì 6 settembre invece toccherà ai cognomi P-R, mentre dovranno aspettare esattamente una settimana i cognomi S-Z. Per costoro, infatti, il semaforo verde per il prelievo presso gli uffici postali arriverà solo ed esclusivamente il 7 settembre, di sabato. Insomma, per loro ci sarà ancora da pazientare e non poco. Per concludere, ecco quanto percepisci di pensione con 28 anni di contributi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…