Qonto, il nuovo sistema innovativo con cui potresti ottenere diversi vantaggi, di che cosa si tratta e come funziona il pagamento a rate, tutti i dettagli che devi conoscere.
Qonto è un sistema innovativo progettato per garantire finanziamenti a breve termine alle imprese dando la possibilità di continuità aziendale e ottimizzando la gestione dei flussi di cassa. Una funzione accessibile attraverso l’applicazione e il sito web dedicato. La funzione “Pay later” di Qonto, è un finanziamento a breve termine ideato per aiutare le PMI e le partite Iva a gestire le loro esigenze finanziarie. Con questa funzione i clienti considerati idonei possono accedere rapidamente ai fondi fino a 10.000 €, utilizzando semplicemente il conto Qonto. Con questo servizio Qonto punta a consolidare la propria posizione come leader nel banking aziendale avanzato.
Qonto, di che si tratta
Con il lancio di Pay Later l’obiettivo è quello di fornire una risposta rapida e concreta alle esigenze di liquidità delle PMI europee, oltre a migliorare anche la gestione dei flussi di cassa e garantire continuità operativa. Qonto, punta ad essere la soluzione preferenziale per circa 1 milione di PMI entro il 2025, nel frattempo continuerà ad espandere la sua gamma di servizi per soddisfare le esigenze e diventare un sistema sempre più sofisticato. Attraverso il pagamento a rate vengono riservati al cliente numerosi vantaggi. Oltre a contribuire alla stabilità finanziaria e alla gestione efficace delle risorse, vi è un accesso al credito facilitato un rischio finanziario ridotto e un miglioramento della gestione del flusso di cassa aziendale.
Qonto, come funziona
Per accedere alla funzione, i clienti dovranno essere titolari di un conto Qonto e rispettare alcuni requisiti di idonietà se i criteri saranno soddisfatti, il processo di richiesta è completamente digitalizzato attraverso l’applicazione o il sito web dedicato. Attraverso questi due sistemi i clienti potranno richiedere il finanziamento e ricevere l’approvazione in pochi secondi.
Una volta che sarà stato approvato, sarà immediatamente disponibile sul conto corrente del cliente, il finanziamento può essere di massimo 10.000 €, il tasso di interesse sarà di 1,17% al mese, con un TAEG del 15%. A disposizione del cliente inoltre ci sarà un periodo di rimborso flessibile di 90 giorni, suddiviso in tre rate automatiche che inizieranno 30 giorni dopo l’acquisto della fattura.
In futuro probabilmente saranno introdotte ulteriori innovazioni nella piattaforma di finanziamento, in questo modo sarà aumentata la capacità di supportare le PMI europee con soluzioni ancora più vantaggiose, che mirano a soddisfare le richieste del cliente. Bisogna sottolineare che anche al momento, Qonto si conferma già come leader nel settore finanziario aziendale, mettendo a disposizione delle imprese gli strumenti necessari per prosperare in un ambiente economico sempre dinamico e competitivo.