Quali sono i pagamenti erogati dall’Istituto Nazionale di previdenza Sociale per il mese di agosto: ecco le date degli accrediti da parte dell’INPS.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale o INPS) eroga bonus, stipendi, disoccupazione. Per quanto riguarda il mese di agosto, il calendario comprende diverse prestazioni previdenziali erogate dall’INPS. Verso la seconda o terza settimana del mese di agosto, l’INPS eroga infatti i bonifici di diversi sussidi, oltre alle pensioni accreditate nei primi giorni del mese. Ecco l’elenco dei bonus accreditati nelle prossime settimane.
Tra la seconda e la terza settimana di luglio l’INPS accrediterà i bonifici dei sussidi di disoccupazione come la NASpI, gli accrediti dell’Assegno di Inclusione, del Supporto Formazione e Lavoro e dell’Assegno Unico. I benefici INPS in arrivo nelle prime settimane di agosto sono numerosi.
I primi pagamenti sono quelli relativi alle pensioni. Gli accrediti delle pensioni nel mese di agosto sono previsti a partire dal primo giorno bancabile del mese, in questo caso giovedì primo agosto. Come comunicato da Poste Italiane, i pensionati che si recheranno agli uffici postali per ritirare in contanti la propria pensione dovranno rispettare il calendario pubblicato. Questo è predisposto in base alle iniziali del cognome. Il cedolino può essere consultato online dagli interessati che potranno così vedere gli importi e le varie trattenute fiscali tra pochi giorni. Per coloro che ritirano la pensione di agosto in Posta in contanti, il ritiro è calendarizzato per evitare eccessive code agli sportelli e il normale svolgimento dei servizi postali. Coloro che ricevono la pensione alle Poste, dovranno presentarsi agli sportelli seguendo l’ordine alfabetico giovedì primo agosto (cognomi dalla A alla C), venerdì 3 agosto (cognomi dalla D alla K), sabato 3 agosto (cognomi dalla L alla P), lunedì 5 agosto (cognomi dalla Q alla Z).
In data 16 luglio 2024 l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale pagherà le disoccupazioni NASpI e Dis-Coll. In tale data l’INPS accrediterà anche le ricariche ADI e SFL. Tra il 17 e il 19 luglio 2024 chi non ha avuto variazioni di reddito ISEE riceverà i pagamenti dell’Assegno Unico. Tra il 22 e il 31 luglio 2024 verranno corrisposti i pagamenti dell’Assegno Unico per nuovi richiedenti. A partire dal 27 luglio 2024 i beneficiari ADI e SFL riceveranno la ricarica di luglio dell’Assegno di Inclusione e del Supporto Formazione e Lavoro. Un bonus che nel mese di luglio non verrà corrisposto dall’INPS è la carta acquisti. L’erogazione di questo sussidio avviene infatti su base bimensile ed è prevista verso la seconda settimana di agosto.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…