Economia

Ottime notizie per chi usa le criptovalute: basta usare WhatsApp

Cerchi metodi più semplici per trasferire cripto? Ottime notizie: ora puoi inviare e ricevere criptovalute attraverso WhatsApp. Ecco come.

Una delle realtà sempre più predominanti nell’economia dell’ultimo decennio è quella delle criptovalute. Diventate popolari col bitcoin, queste nuove valute completamente digitali sono diventate estremamente importanti col passare degli anni, offrendo un’alternativa a chi cerca un’opzione che non si affida a un’autorità centrale come banche o governi. Insomma, un’opzione che ha riscosso molto successo, soprattutto negli ultimi anni.

Da oggi puoi inviare e ricevere criptovalute attraverso Whatsapp, ecco come – Codiciateco.it

Uno dei problemi delle criptovalute è che trasferirle non è un processo semplicissimo. Non essendo una valuta tradizionale, i metodi di invio e ricezione di denaro passano in genere per applicazioni come Coinbase Wallet. E sono proprio questi ad avere un grande annuncio oggi, che semplificherà di molto il processo di trasferimento delle criptovalute. Da oggi, infatti, sarà possibile effettuare il tutto tramite WhatsApp. Ecco come funzionerà il tutto.

Trasferire criptovalute tramite WhatsApp, adesso si può: ecco come

Coinbase Wallet ha aggiunto una nuova caratteristica, che punta ad aiutare gli utenti meno esperti a navigare il mondo delle criptovalute. Sarà possibile, infatti, trasferire cripto attraverso un link inviabile direttamente al ricevente, tramite siti social o applicazioni di messagistica. Coinbase cita iMessage, Telegram, WhatsApp, Facebook, Instagram e così via, implicando che il link funzionerà praticamente ovunque. Non ci sarà nessuna tassa da pagare inviando USD Coin. Cliccando sul link sull’app store per scaricare Coinbase Wallet (in caso non l’avessimo già fatto) e i fondi verranno automaticamente aggiunti al portafogli.

Questa nuova funzione permette di trasferire criptovalute attraverso WhatsApp – Codiciateco.it

Se i fondi non vengono accettati entro due settimane verranno rispediti al mittente. Coinbase ha inoltre implementato una modalità semplice per il portafoglio, per aiutare gli utenti meno esperti. Questa nuova modalità mostrerà solo le funzioni più importanti come comprare, vendere, ricevere e vedere i propri fondi. Questa caratteristica punta a risolvere le complessità che derivano dai normali invii bancari, che spesso richiedono molti documenti e costano anche parecchio in tasse.

Esiste, però, il rischio che questa nuova funzione spinga i malintenzionati a creare link fasulli per ingannare gli utenti, puntando agli indirizzi e-mail collegati a Coinbase. Gli esperti di sicurezza dichiarano che mentre la nuova funzione è, di per sé, assolutamente funzionale e protetta, il rischio di un aumento di phishing è molto realistico. Bisognerà fare quindi attenzione ai link, e assicurarsi di non essere inviati su siti di terze parti che non hanno niente a che vedere con Coinbase.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago