Tecnologia

Olimpiadi 2024: dove posso rivedere le repliche delle gare

Olimpiadi 2024, scopriamo tutto ciò che riguarda l’evento dell’estate: dove posso rivedere le repliche delle gare. Scopriamo quali sono i canali dedicati ai giochi. 

Olimpiadi, cerimonia d’apertura (codiciateco)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 rappresentano il momento più atteso dell’anno da parte di tutti i tifosi e gli atleti del mondo. Ormai da qualche giorno ha preso piede il più grande evento sportivo del Mondo, partito il 24 luglio e prossimo alla conclusione in data 11 agosto. Seppur tardivamente, la cerimonia d’apertura è stata organizzata e trasmessa venerdì 26 luglio, un enorme successo organizzativo su cui tutti gli occhi del mondo si sono posati per una notte intera.

La speranza è che l’Italia possa migliorare lo score delle 40 medaglie vinte a Tokio, e le nostre selezioni non sono rimaste certo a guardare: già in questi primi giorni, gli azzurri ne hanno già portato a casa ben 8 nelle varie discipline olimpiche, un buon bottino che speriamo possano essere incrementate con tante ed ambite medaglie d’oro. 

Olimpiadi 2024, info tv e streaming

Medaglie olimpiche (codiciateco)

Come riporta ‘Vogue.it’, ecco quali sono i canali dedicati per la trasmissione delle gare: i diritti televisivi sono tutti della Warner Bros, che a sua volta ha trovato ulteriori accordi con  Discovery+ per garantire la completa visione al grande pubblico. A sua volta, anche Sky, DAZN, TimVision e la RAI vantano dei pacchetti speciali con delle ore e delle gare dedicate.

Sky ha optato per 8 canali dedicati (dal 251 al 257) più Eurosport 1 e 2, dunque 10 in totale, dove sarà possibile vedere di tutto e di più. Per gli abbonati, sarà possibile vedere i contenuti anche in streaming su SkyGo e NowTV. Anche su DAZN sono disponibili gli 8 canali dedicati alle Olimpiadi.

Su TimVision saranno 14, mentre la RAI ha ottenuto l’accordo per 360 ore di contenuti sportivi con priorità assoluta agli atleti italiani. I canali dedicati sono Rai 2 e RaiSportHD, mentre in streaming sarà possibile vederli su RaiPlay

Olimpiadi 2024, dove vedere le repliche

Inizialmente fuori dai giochi, anche Amazon Prime Video ha comunque ottenuto un modo per far si che il pacchetto olimpico passi anche attraverso la piattaforma streaming: grazie al canale Discovery+, sarà possibile vederli su Amazon. Sempre secondo il sito, c’è anche un’altra opzione dedicata solo ed esclusivamente ai giochi: si tratta di Olympic Channel tv, il canale ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024 e tv ufficiale del Comitato olimpico internazionale (CIO), dove si potranno vedere tutte le gare in streaming e rivederle anche in differita. Inoltre, su Olympic Channel tv è possibile rivedere anche le imprese di tutti delle edizioni precedenti di tutte le discipline, oltre a rimanere aggiornati su tutte le news e le curiosità attuali in ogni momento. 

Stefano M.

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago