Occhio se hai ancora questo modello di iPhone: cosa hanno scoperto

Se hai questo modello di iPhone, devi fare attenzione ad un aspetto non di poco conto che è stato appena scoperto: ecco di che si tratta.

iPhone vecchi
iPhone vecchi, è stata fatta una scoperta che ha spiazzato tutti: di che si tratta (Codiciateco.it)

La tecnologia sta facendo, allo stato attuale delle cose, la voce grossa nelle nostre vite, come si suol dire. E’ innegabile, infatti, che la vita di tutti quanti noi passa in qualche modo da un dispositivo tecnologico. Anche, ormai, le faccende domestiche possono essere effettuate in maniera più semplice e meno faticosa, proprio per merito dei passi in avanti fatti fin qui. Allo stato attuale delle cose, dal punto di vista della tecnologia, non si può negare che iPhone ed in generale il mondo della Apple rappresenti una icona. Un punto di riferimento per tutti quanti.

I dati relativi alle vendite dei dispositivi che portano il logo della mela mangiata, come si suole indicarli, sono impressionanti e sono dominanti in ogni ambito. Dagli smartphone fino ad arrivare ai computer. Negli smartphone, però, con i vari modelli di iPhone che sono stati messi sul mercato, che hanno dei livelli irraggiungibili per quasi tutte le altre realtà. Alcuni modelli di iPhone, però, in maniera inattesa, potrebbero nascondere delle serissime criticità e delle difficoltà. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata la scoperta che è stata fatta a tal proposito. Auguriamo una buona lettura a tutti i nostri lettori.

iPhone , alcuni modelli hanno questo problema: la scoperta spiazza tutti

iPhone
iPhone, alcuni modelli hanno dei problemi enormi: ecco di che si tratta (Codiciateco.it)

A segnalare queste criticità è Jake Moore, consulente globale per la sicurezza informatica di ESE, ed a riferirlo in Italia è il Corriere della Sera. A quanto pare, infatti, come sottolineato da costui, ci sono ancora in commercio tantissimi vecchi iPhone che non vengono più aggiornati dal punto di vista della sicurezza, nella patch ad essa dedicata. E si tratta di un problema davvero enorme, per quanto in moltissime persone stiano ignorando o sottovalutando questo problema per niente di poco conto.

Dal momento che la patch di sicurezza non viene più aggiornata da Apple, sarà più facile per gli hacker bucare questi dispositivi. Si abbassano, di fatto, tutte le difese e questo rappresenta una strada spianata per tutti i malintenzionati in senso assoluto. Il consiglio che viene dato da questo esperto di sicurezza è quello di sostituire, per quanto doloroso possa essere, il tuo vecchio dispositivo con qualcuno più nuovo e, quindi, più sicuro. Ecco cosa sapere a proposito del nuovo iPhone 15.

iPhone, quali modelli non sono più sicuri

I due modelli di iPhone che maggiormente sono coinvolti in questo discorso, soprattutto per quanto sono diffusi, sono iPhone 6 ed iPhone 6s, che sono ancora di largo consumo e che, però, come detto in precedenza, non ricevono più gli aggiornamenti di cui si parlava prima in materia di sicurezza. Di recente, inoltre, è cambiata anche la politica di Apple in materia di garanzia per iPhone ed Apple Watch.

Impostazioni privacy