Nuovo IBAN, sta arrivando l’avviso ai clienti di Intesa SanPaolo

I clienti di Intesa SanPaolo stanno ricevendo in queste ore un nuovo avviso che comunica la modifica IBAN con un nuovo codice di riferimento per il proprio conto corrente: di cosa si tratta 

comunicazione IntesaSanPaolo clienti
Cosa c’è scritto nel nuovo avviso di Intesa SanPaolo ai clienti – CodiciAteco.it

Tiene ancora banco la questione Intesa SanPaoloIsybank in Italia, con milioni di clienti invitati al passaggio alla nuova filiale digitale e che attendono di capire il proprio futuro. Dopo un primo passaggio forzato, c’è stato il dietrofront causa intervento dell’Antitrust e ora sarà una scelta personale passare o meno al sottogruppo che da una parte offre diversi vantaggi ma che dall’altra comporta anche notizie non proprio entusiasmanti. La prima è il costo: se i clienti XMe di Intesa hanno il conto gratuito fino ai 40anni, col passaggio eventuale sarà a costo zero solo fino ai 35 e non oltre pagando poi 3,99 al mese per il pacchetto corrispondente.

E’ questo il primissimo aspetto da considerare al quale, però, corrispondono delle buone notizie come la possibilità di effettuare bonifici istantanei gratuiti o servizi come anticipo stipendio o la possibilità di rateizzare all’interno dell’app degli acquisti effettuati in un’unica soluzione. Insomma, la questione merita di essere approfondita perché dipende anche da caso a caso, in base alle sue abitudini finanziarie e alle priorità per i prossimi anni. Nel frattempo però stanno arrivando nuove comunicazioni agli utenti coinvolti nel potenziale passaggio.

Passaggio a Isybank, arriva il nuovo IBAN

avviso Intesa SanPaolo
Passaggio Intesa-Isybank, la comunciazione – CodiciAteco.it

Tale comunicazione ricorda appunto questa facoltà di decidere di trasferirsi alla nuova banca virtuale – sempre di proprietà Intesa – con la decisione che andrà maturata entro il prossimo 29 febbraio, con la comunicazione anche di un nuovo IBAN in caso di trasferimento. Cambierà, infatti, il codice di riferimento al proprio conto corrente anche se inizialmente il vecchio sarà sempre attivo e di riferimento in attesa che ci si abitui alla novità. E in attesa di decidere gli utenti lo stanno già ricevendo, fermo restando che il tutto – lo sottolineiamo – avverrà solo previa approvazione.

Tale comunicazione, giunta nell’area personale attraverso un documento PDF, informa dunque sul nuovo codice alfa-numerico di riferimento e informa su tutto ciò che da sapere per il passaggio che verrà nel caso finalizzato il prossimo 18 marzo 2024. Innegabilmente una ‘pressione’ indiretta nei confronti dei selezionati, un modo quanto meno per metterli davanti alla scelta da compiere e andare in una o l’altra direzione con la preferenza, ovviamente, che optino per quella predefinita in generale dalla filiale generale.

Cosa si legge nella comunicazione di Intesa SanPaolo

“Nuove coordinate bancarie del suo conto e altre informazioni utili in relazione al trasferimento dei rapporti in Isybank Carte di debito: azzeramento della commissione di conversione valuta sull’importo di operazioni non in euro”, è il titolo dell’informativa. E poi: “Gentile Cliente, con la lettera del 10 gennaio 2024 “Trasferimento dei rapporti in Isybank – nuova possibilità di scelta” le abbiamo fornito alcune informazioni importanti sul trasferimento dei suoi rapporti in Isybank previsto per il 18 marzo 2024; in particolare l’abbiamo informata che tale trasferimento avverrà solo nel caso in cui lei ci comunichi il suo consenso espresso al trasferimento entro il 29 febbraio con le modalità indicate nella lettera stessa”.

La parte iniziale della comunicazione si conclude poi così: “Le informazioni contenute nella presente comunicazione la riguardano solo nel caso in cui lei abbia già dato il suo consenso al trasferimento o se lo darà entro il 29 febbraio. In caso contrario, il suo rapporto rimarrà in Intesa Sanpaolo e pertanto questa comunicazione non è per lei rilevante”. Seguono da lì quattro pagine tutte da approfondire dove c’è il nuovo potenziale IBAN e informative varie con una serie di FAQ con annesse risposte in caso di nuovo approdo.

Gestione cookie