Tutto sta per cambiare e molti si chiedono fino a che giorno sarà possibile fare richiesta per il bonus decoder: scopriamo tutti i dettagli.
Manca sempre meno all’arrivo del nuovo standard europeo DVB-T2 che da tempo è stato già annunciato. Come ben sappiamo, sono tantissimi quelli che dovranno provvedere acquistando una nuova TV o in alternativa un nuovo decoder.
Ovviamente è bene tenere in mente che è possibile fare anche domanda per ricevere il decoder gratuitamente, ovviamente, però, è fondamentale rispondere ad alcuni requisiti, andiamo a vedere di quali si tratta. É meglio correre ai ripari per capire cosa è possibile fare.
Tra qualche settimana, precisamente dal 28 agosto alcuni canali come Rai storia, Rai Radio 2 verranno trasmetti con una nuova tecnologia, ovvero Mux in Dvb-T2. In questo caso, verrà fornita un’esperienza migliore agli utenti, infatti, la qualità dell’immagine sarà migliore. Purtroppo, alcuni televisori non supporteranno tutto questo, ma attenzione è possibile usufruire del bonus decoder per risolvere il problema.
Come abbiamo già detto, non tutti tra poche settimane riusciranno a vedere i propri canali preferiti. Per fortuna, esiste un metodo per verificare. Per farlo, basterà sintonizzarsi sul canale 558, se lo si vede vuol dire che la nostra tv si è aggiornata. In caso contrario, invece, è opportuno procedere acquistando un nuovo decoder o una tv che siano compatibili. Ovviamente, però, c’è la possibilità di richiedere un decoder gratuitamente, ma attenzione bisogna che vi siano determinati requisiti.
Sono tantissimi quelli che si domandano chi potrà ottenere un decoder gratuitamente in vista del passaggio al nuovo standard europeo DVB-T2. In primis, bisogna avere un’età superiore o pari ai 70 anni, come accade per altri bonus. L’Isee, invece, non deve superare i 20mila euro annui. Attenzione, però, si può fare richiesta per un tempo limitato, ovvero fino al 31 ottobre 2024. La richiesta può essere fatta o contattando il numero 800776883, in questo caso verranno fornite tutte le informazioni. In alternativa di può andare presso gli uffici postali e fare richiesta. Considerata la scadenza per presentare domanda, è meglio provvedere il prima possibile.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…