Come diventare nuovi clienti delle Poste, come aprire un conto corrente e dove è possibile trovare il proprio username.
Aprire un Conto BancoPosta è davvero semplice, basta connettersi alla pagina dedicata sul sito delle Poste, oppure scaricare la App BancoPosta e scegliere l’offerta più indicata alle proprie esigenze. Tramite SPID o documento di riconoscimento (CIE, Passaporto) è possibile iscriversi e accedere. Il Conto viene aperto in pochi istanti, dopo le opportune verifiche.
Al termine della verifica, si riceve una notifica sulla App, nella quale viene chiarita l’apertura del conto, inoltre viene inviata anche una mail di conferma. È in questo caso che bisogna registrarsi con apposito username. Questo si riceve non appena l’iscrizione e l’apertura del conto vengono confermate, direttamente sulla mail.
Tutta la documentazione contrattuale viene inviata tramite mail e sul portale delle poste, al proprio profilo personale, nella sezione “Documenti e Contratti”. Per identificarsi come nuovo cliente, occorre effettuare un video di riconoscimento e scattarsi un selfie, oppure eseguire un bonifico da una altro contro bancario già intestato.
Infine, ci si può identificare tramite SPID. Una volta registrato e dopo aver completato tutti i passaggi per l’identificazione, si diventa nuovi clienti Poste. Il proprio conto viene poi aperto su Carta di debito Postepay, la quale verrà inviata direttamente a casa, con tanto di PIN.
Il PIN deve poi essere inserito nell’App, nella sezione “Dettaglio conto – PIN carta”, entro un mese. Scaduto il tempo, verrà inoltrato un altro PIN cartaceo al proprio domicilio, e cestinato quello vecchio, per garantire sicurezza. La carta si può attivare anche presso un qualsiasi ufficio postale.
Oppure si può attivare da un Internet Banking, o ancora presso una ATM Postamat, digitando semplicemente il PIN. In caso di problemi di qualsiasi genere, si può contattare l’Assistenza Clienti al numero 06.45.26.33.22 sia dall’Italia che dall’estero (occhio quando si preleva in un paese straniero), chiamando dalle ore 8:00 alle 20:00.
Insomma, come abbiamo visto, aprire un conto postale è semplicissimo, per quanto riguarda lo username da utilizzare lo si riceve in automatico sulla propria e-mail, durante la registrazione. Si tratta di uno username che può essere provvisorio, e che si può cambiare una volta aperto il conto.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…