Tecnologia

Nuove funzioni Whatsapp che potresti non sapere di avere

Sono in arrivo delle nuove e incredibili funzioni su whatsapp, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme e vediamo a cosa servono

Quali sono le nuove funzioni su whatsapp (codiciateco.it)

Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo di whatsapp facciamo riferimento a una delle applicazioni da sempre più in voga e amate negli smartphone di tutti noi, in quanto ci permette di messaggiare in tempo reale e istantaneo con chiunque vogliamo.

Uno dei punti di forza di questa applicazione, però, è senza dubbio il continuo lavoro di raffinamento e di miglioramento messo in atto dal suo team: ecco, dunque, le ultime novità in arrivo. 

Whatsapp, nuove funzioni in arrivo

In arrivo nuove funzioni su whatsapp (codiciateco.it)

Cominciamo subito, quindi, con lo scoprire quelle che sono le novità da poco introdotte nel mondo della fantastica applicazione di whatsapp e che potrebbero essere tuttavia passate inosservate. Innanzitutto, infatti, possiamo citare proprio l’introduzione dei badge Meta Verified per quanto riguarda le aziende. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un badge molto specifico e che permette di far sapere se l’azienda in questione è registrata con Meta e soprattutto è legittima. Le aziende in questione, inoltre, avranno la possibilità di beneficiare di un supporto tecnico più raffinato e avranno anche la possibilità di usare lo stesso account attraverso più dispositivi.

Non finiscono certo qua, però, le novità introdotte da Whatsapp. Da poco è infatti disponibile il cosiddetto Meta AI: si tratta, per chi non ne avesse mai sentito parlare, di un chatbot generativo che si ispira al modello LLama e che è accessibili in modo molto veloce, ovvero attraverso il pulsante di azione o la barra di ricerca presente all’interno della nostra applicazione. In questo modo ci sarà la possibilità di chattare, generare immagini e molto altro solo attraverso l’utilizzo di questa applicazione.

Alcuni aggiusti di Whatsapp, quali

Oltre alle novità vere e proprie, però, non possiamo non citare anche quelle che invece sono alcune migliorie messe in campo dal team a capo di whatsapp per rendere l’utilizzo e i servizi di questa applicazione ogni giorno più raffinati e completi. Proprio per questo motivo, per quanto riguarda la versione iOS di questa applicazione, è stato aggiunto il cosiddetto filtro “preferiti” all’interno delle chat, in modo tale da poter accedere alle chat in modo molto più veloce e facile. 

E, per finire, possiamo nominare anche l’introduzione di una nuova funzionalità: questa, nello specifico, ha lo scopo specifico di voler migliorare le nostre chiamate vocali e video, sia che riceviamo che inviamo. Per tanto, sarà introdotta la possibilità di includere anche l’opzione audio quando si fa una condivisione schermo durante una video chiamata, in modo tale da presentare contenuti ai propri interlocutori. Senza contare, in ultimo, la possibilità di scegliere anche da poco la qualità dei media che si inviano: ovvero selezionare tra SD e HD.

Simona Contaldi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago