Nuova ricarica carta solidale INPS, spunta la data: sarà a giugno

Per la carta solidale dell’INPS è stata comunicata quella che è la data della nuova ricarica che arriverà nel mese di giugno: le ultime a riguardo.

Portafoglio e carte
Carta solidale da parte dell’INPS, ecco la data per il mese di giugno da cerchiare in rosso (Codiciateco.it)

Come detto, in Italia la condizione economica è a dir poco delicata. Sono tante le persone che sono al di sotto della soglia di povertà ed ancor di più, poi, coloro che, invece, fanno una enorme fatica ad arrivare alla cosiddetta fine del mese. Vale a dire quelli che fanno fatica a coprire con lo stipendio percepito il lasso di tempo che passa da un pagamento all’altro. In tal senso, i costi della vita stanno diventando davvero un fattore importante in termini economici, visto che sono in costante aumento dal momento che si alzano i costi sia delle materie prime che dei carburanti.

Ovviamente in un contesto come quello fino a questo momento descritto il potere di acquisto va calando aumentando il livello di disagio nelle persone. In casi come questi, in cui le difficoltà economiche sembrano essere insormontabili, si rendono necessari di tanto in tanto degli aiuti da parte dello Stato. Proprio a proposito di una delle carte solidali dell’INPS arrivano delle notizie molto importanti che faranno piacere a moltissime persone. Svelata, in tal senso, la data dell’accredito che avverrà nel mese di giugno in un giorno, a questo punto, da cerchiare in rosso. Vediamo le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Carta solidale dell’INPS: le ultime sulla ricarica di giugno

Pagamento con carta
Carta solidale INPS, nuova data per il pagamento: le ultime a riguardo (Codiciateco.it)

Stando a quanto raccontato dall’edizione online del quotidiano “Il Messaggero“, è stata svelata la data in cui avverrà il pagamento per il mese di giugno per una carta solidale. Si tratta della cosiddetta Carta Spesa, con la ricarica tanto attesa, e per la quale si temeva un ritardo nell’accredito, arriverà il 6 giugno. Ci sarà, dunque, da aspettare ancora pochissimo tempo e poi queste persone potranno tirare un sospiro di sollievo.

Tale strumento è stato introdotto, come è noto, dal governo Meloni nel 2023 e da questo punto di vista non ci sono ancora delle reazioni particolarmente positive. Basti pensare che, come raccontato dal quotidiano “La Stampa”, ci sono delle polemiche enormi soprattutto relative agli sconti che vanno applicati e che si collegano proprio a questa misura. E di cui ci andremo ad occupare dettagliatamente dopo. Prima, però, una guida su tutto quel che c’è da sapere sulla carta “Dedicata a te”.

Carta “Dedicata a te” per la spesa: tutto sugli sconti

A quanto pare, infatti, gli sconti per chi acquisterà con questa carta solidale non piacciono agli esercenti, che lamentano come questi sconti esagerati potrebbero danneggiare seriamente il loro fatturato. A quanto pare, infatti, potrebbero addirittura essere superiori rispetto al 15% previsto secondo i rumors che si sono susseguiti di recente.

Gestione cookie