Tecnologia

Nuova funzione Android: riguarda se ti rubano il cellulare

Avete paura che vi possano rubare il telefono Android? Non temete, è in arrivo una funzione irresistibile proprio per voi 

Come proteggere lo smartphone dai furti (codiciateco.it)

Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno Google e più in generale il team Android lavora per rendere i nostri dispositivi sempre più sicuri, affidabili e soprattutto pronti per l’uso. D’altronde, al giorno d’oggi i nostri smartphone sono diventati un vero e proprio mai più senza nella vita di tutti noi: pensare di farne a meno è semplicemente impossibile, in quanto oramai contengono al loro interno tutto il nostro mondo a portata di un semplice click.

Quello che però non potreste mai immaginare è proprio l’arrivo di una importantissima e soprattutto attraente funzione per tutti coloro che si servono dei dispositivi android. Una volta scoperto il suo nuovo funzionamento e soprattutto abituatici al suo utilizzo, non potremo proprio più farne a meno. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Android, funzione irresistibile in arrivo

Come proteggere lo smartphone dai furti (codiciateco.it)

Ebbene sì, sembra proprio che nel mondo Android sia in arrivo una nuova e ghiottissima funzione che potrebbe salvarci da una delle nostre paure più diffuse e soprattutto importanti di questi ultimi anni. Come d’altronde non facciamo mai a meno di ricordare, la tecnologia al giorno d’oggi ha acquisito sempre più rilevanza e importanza nella nostra quotidianità, trasformando i nostri smartphone in un vero e proprio contenitore di tutta la nostra vita. 

Proprio per questo motivo, oggi giorno i nostri smartphone sono ormai l’oggetto più prezioso di cui disponiamo: non solo per il loro costo, che di certo non possiamo definire irrisorio, ma anche per i benefici a cui ci espongono e per tutto ciò che contengono di noi. Password, foto, ricordi e spesso e volentieri anche risparmi. Insomma, la paura di perdere o di vedersi sottrarre lo smartphone è senza dubbio un vero e proprio allarme per tutti noi.

Addio paura smartphone, come fare

Proprio per questo motivo, se anche voi disponete di un dispositivo smartphone, allora proprio non potete fare a meno di questa nuova funzionalità in arrivo. Si tratta di nuovi strumenti antifurto pensati da Google e pensati, per l’appunto, per garantire una maggiore protezione al nostro smartphone mediante l’utilizzo di intelligenza artificiale. 

Stiamo parlando del cosiddetto nuovo  Theft dection lock di Android, che riuscirà a determinare se uno smartphone è stato sottratto al suo proprietario e soprattutto procederà subito con il bloccare lo schermo così da renderlo impossibile da utilizzare. E, soprattutto, assicurandoci in questo modo di avere sempre i nostri dati al sicuro. Inoltre, non possono certo passare inosservati i nuovi aggiornamenti Android pensati per proteggere la nostra privacy e sicurezza come la possibilità di nascondere notifiche.

Simona Contaldi

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

3 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

3 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

3 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

4 giorni ago