Arriva una ulteriore novità per quanto riguarda WhatsApp: introdotta da oggi una nuova funzione davvero comoda per gli utenti.
Annunciato da oggi il lancio di una nuova funzionalità. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata nel mondo, continua a progredire, rendendo le sue funzioni sempre più comode e personalizzabili, semplificando la quotidianità dei suoi utenti. L’azienda stessa sottolinea che questa nuova funzione facilità i rapporti sociali tra gli utenti.
Inoltre, permette a tutti di comunicare in maniera rapida con i propri familiari e con gli amici più stretti. In cosa consiste questa nuova funzionalità? Si tratta dei “Gruppi preferiti”, per permettere all’utente di poter accedere rapidamente ai suoi contatti più importanti, con i quali comunica maggiormente. Vediamo nello specifico come funziona e come si attiva.
Come si attiva e come funziona l’opzione “Gruppi preferiti” lanciata da WhatsApp
La nuova opzione programmata da WhatsApp sarò disponibile nella scheda Chiamate e anche come filtro per le chat. Dunque, contatti e conversazioni appariranno in cima alla scheda Chiamate, o attraverso i filtri delle chat. La selezione degli utenti preferiti sarà sincronizzata tra chat e chiamate. Nuove funzioni Whatsapp che potresti non sapere di avere.
Lo slogan adottato da WhatsApp per il lancio della funzione è “Mettiti in contatto facilmente con i tuoi preferiti”. Vediamo come aggiungere contatti ai preferiti. Prima di tutto, dalla schermata delle chat, occorre utilizzare il filtro “preferiti”, mentre dalla scheda Chiamate, basta inserire “Aggiungi ai preferiti”. “Ultimo accesso alle”, trucco Whatsapp per mostrarlo solo a chi vuoi.
La funzione “Preferiti” di WhatsApp, per comunicare rapidamente con le persone più strette
Altrimenti, possiamo creare il gruppo dei preferiti attraverso le impostazioni, seguendo il percorso “Impostazioni”, poi cliccare su “Preferiti” e infine “Aggiungere ai preferiti”. La distribuzione della nuova funzionalità inizia oggi, 18 luglio, e nei prossimi giorni sarà estesa a tutti gli utenti, raggiungendo tutti. Cos’è la modalità rossa di Whatsapp e come attivarla.
Se non si ha l’applicazione aggiornata, il consiglio è quello di farlo. WhatsApp punta tutto su una maggiore personalizzazione per migliorare l’esperienza dell’utente, facilitando quindi la gestione delle comunicazioni. Ma questa è soltanto una delle recenti innovazioni introdotte dalla piattaforma. Whatsapp, arriva la modalità arcobaleno: come istallarla.
Nei giorni scorsi, infatti, è stata introdotta una funzionalità annunciata da tempo e molto attesa, relativa alla trascrizione dei messaggi vocali direttamente in chat, una funzione utilissima per evitare di ascoltare messaggi vocali lunghissimi, e anche per poterli “aascoltare” quando magari non se ne ha modo. Whatsapp, su Android arriva la funzione che tutti aspettano: le note vocali verranno trascritte.