Novità Poste Italiane per la consegna dei pacchi

Poste Italiane: la consegna dei pacchi cambia ed in meglio. A breve arriverà anche la domenica e nei festivi. Qual è il piano di lavoro

Poste Italiane consegna pacchi novità
Consegna dei pacchi con Poste Italiane (Codiciateco.it)

La consegna dei pacchi, oggi, è diventato un lavoro che non può più essere svolto con approssimazione. Per via del grande sviluppo del commercio online le ditte che si occupano del trasporto e della consegna dei pacchi sono soggette a ritmi e a carichi di lavoro sempre più grandi e molte delle volte tempistiche e modalità escono fuori dagli standard.

Ecco allora che da parte dei clienti come anche delle ditte si chiede sempre maggiore accuratezza e attenzione al servizio. Richieste che non possono passare più in secondo piano e che ha fatto attuare a Poste Italiane, uno dei maggiori fornitori del servizio, un deciso cambio di passo. A breve, infatti, ci saranno delle importanti novità per la consegna dei pacchi. Vediamo di cosa si tratta.

Poste Italiane: consegna dei pacchi con grandi novità

Poste Italiane pacchi novità 2024
Centro di Distribuzione di Viterbo di Poste Italiane (Codiciateco.it)

Poste Italiane si prepara ad una piccola grande rivoluzione nella consegna dei pacchi. Questi, infatti, arriveranno a destinazione anche nei giorni festivi. Un cambio di passo attuato dall’azienda per venire in contro alle rinnovate esigenze degli utenti, per offrire un servizio di maggiore qualità, anche a tutte le principali piattaforme online come Amazon, Zalando e Vinted che molto si appoggiano su Poste, e per contrastare la concorrenza che diventa sempre più forte.

È di questi giorni, infatti, la comunicazione che le consegne, in un futuro non troppo lontano, verranno effettuate anche di domenica e nei giorni festivi. Maggiori info si avranno a fine marzo con la presentazione del nuovo piano industriale che punterà tutto sull’incremento ed il miglioramento del settore della logistica per la consegna dei pacchi consolidando la leadership di Poste.

Per fare questo verrà chiesto ai 25mila postini sotto contratto di rimodellare l’orario di lavoro con maggiore flessibilità. Un punto focale di quella che sarà la trattativa dei sindacati per il rinnovo dei contratti scaduti nel 2023.

Altri obiettivi del Gruppo

Nel piano da attuare per Poste Italiane c’è, dunque, anche la privatizzazione di una seconda tranche del capitale. Una mossa che coinciderà proprio con questa nuova fase di lavoro e di business che punta ad attuare una vera rivoluzione. Obiettivo? Trasformare l’azienda in un operatore della logistica. Per il gruppo guidato da Matteo Del Fante il compito può arduo sarà quello di rispettare gli elevanti standard di qualità imposti dalle principali piattaforme con le quali Poste collabora. Inoltre, come ha già detto Del Fante questa estate, l’idea è di aprire la consegna all’estero, lavorando anche con i surgelati e pendendo in carico la gestione dei magazzini di grandi aziende, da Tim ad Acqua e Sapone.

Gestione cookie