Tecnologia

Novità per te che usi Whatsapp su iPhone: di cosa si tratta

Sono in arrivo delle importanti novità che riguardano Whatsapp per iPhone: ecco quali sono i cambiamenti in arrivo e cosa c’è da sapere.

Novità per Whatsapp su iPhone: ecco di che cosa si tratta ed in che cosa consiste (Codiciateco.it)

Senza ombra di dubbio siamo al cospetto di una delle realtà più consolidate del mondo tech. Allo stato attuale delle cose, in tutto il mondo, al netto di rare eccezioni su ogni dispositivo c’è installata Whatsapp. Si tratta di una applicazione a dir poco funzionale, dal momento che in qualunque momento, a condizione di avere una connessione a cui agganciarsi, è possibile ricevere ed inviare dei messaggi. Non solo. Con il passare del tempo è andata senza di più ad ampliare la propria proposta. Si possono, infatti, anche trasmettere foto e video, ed inoltre puoi anche effettuare chiamate e videochiamate.

Insomma, la proposta è davvero di primo piano e ti garantisce anche la massima sicurezza. Aspetto, questo, non di poco conto. Soprattutto con i tempi che corrono. Tutto questo messo insieme ha contribuito alla crescita esponenziale che ha avuto questa applicazione, divenuta con il passare del tempo una istituzione assoluto. Un altro colosso da questo punto di vista è sicuramente iPhone ed ora proprio per Whatsapp sugli smartphone di casa Apple sono in arrivo delle importanti novità grazie al nuovo aggiornamento. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Novità per Whatsapp su iPhone: ecco i cambiamenti in arrivo

Tante novità su iPhone per Whatsapp: ecco i cambiamenti che sono in arrivo (Codiciateco.it)

Per iOS è in arrivo un importante aggiornamento. Con la versione 24.12.10.77 per iOS, infatti, sarà possibile personalizzare sempre di più la propria versione di Whatsapp. E si tratta di cose che, tendenzialmente, fanno estremamente piacere agli utenti, dal momento che possono adattare l’applicazione in questione ai propri gusti. Si tratta, prima di procedere, di novità che sono ancora in fase di sviluppo e che non sono disponibili neanche in versione Beta.

E’ attualmente in fase di implementazione, ad esempio, lo strumento che permetterà di modificare i colori delle bolle che contengono i messaggi. In tal senso, in questo caso invece vengono aggiunti altri cinque nuovi temi per le chat che vanno ad affiancarsi ai cinque già esistenti. Per un totale, dunque, di 10. Ad annunciarlo è WABetaInfo, che aggiunge inoltre come queste personalizzazione non andranno ad inficiare su chi dovrà ricevere i tuoi messaggi. Prima di procedere con le tante altre novità, ti ricordiamo come evitare messaggi sgraditi su Whatsapp.

Aggiornamento Whatsapp per iPhone: cos’altro cambierà

Un altro cambiamento che sarà introdotto riguarda il recente blocco introdotto relativo agli screenshot delle immagini del profilo. Inoltre, si potrà scegliere anche la qualità di trasmissione dei file. Le opzioni saranno sostanzialmente due: standard e HD. Anche con quest’ultima opzione, però, ci sarà comunque una compressione della qualità del file. Essa, invece, non ha luogo solo ed esclusivamente nel caso in cui si trasmette il file in questione come documento. E’ recente la notizia di controlli sull’età da parte di Whatsapp.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago