A proposito degli aggiornamenti di stato per quanto riguarda Whatsapp, arrivano delle novità non di poco conto: ecco di che si tratta.
Whatsapp rappresenta, allo stato attuale delle cose, in maniera innegabile una autentica istituzione nel mondo della tecnologia. E’ impossibile, infatti, ad oggi immaginare la nostra vita senza questa applicazione. Essa, insieme ad altri grandi colossi dei social network, ci consente infatti di avere un collegamento sempre attivo con i nostri amici e parenti. In maniera, come è noto, del tutto gratuita. Tra tutte le realtà, forse siamo al cospetto di quella che maggiormente ha cambiato le nostre vite. Soprattutto se si tiene conto del fatto che fino a poco tempo fa i messaggi, al netto delle promo estive, erano tutti a pagamento.
Chiaramente se da tanti anni non è stata scalzata nel suo ruolo di icona della messagistica istantanea, un motivo ci sarà. E non può essere di certo ricercato nel fatto che continua, anche oggi, a proporre degli aggiornamenti per migliorare in maniera costante, senza soluzione di continuità, l’esperienza degli utenti. In tal senso, arrivano adesso delle novità non di poco conto relative agli aggiornamenti di stato su questo social network. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e quali sono i benefici che vengono adesso garantiti. Augurando una buona lettura a tutti quanti.
Novità per gli aggiornamenti di stato di Whatsapp: cosa cambia
Whatsapp, così come tutti i colossi tech, sta guardando all’Intelligenza artificiale, come si suol dire, per ottimizzare la sua proposta. In tal senso è in circolo la versione 2.24.15.10 della beta per Android e permette di interagire con alcuni chatbot personalizzati. L’intenzione, ovviamente, è quella di rendere questa tipologia di esperienza meno anonima e più personalizzata possibile, al fine di garantire una esperienza con l’AI agli utenti davvero di primo piano. Come detto, però, non si tratta dell’unica novità che è stata introdotta.
Sempre nella versione 2.24.15.11 della beta di WhatsApp sviluppata per Android c’è inoltre anche una interfaccia del tutto nuova per gli aggiornamenti di stato, molto simile a quella che è stata pensata e sviluppata per iOS. La parte superiore dell’UI attualmente in essere include nel menù overflow tante e diverse opzioni, come la possibilità di chiamare il contatto o di inviargli un messaggio. Quella comparsa nella beta, invece, ha un approccio decisamente più minimalista e semplificato. Prima di vedere ulteriori dettagli, ecco come attivare la versione arcobaleno di Whatsapp.
Whatsapp, novità sugli aggiornamenti: le ultime
Il menù in questione sarà decisamente più compatto adesso. Sono previste, in tal senso, solo ed esclusivamente solo tre opzioni. La prima è quella per silenziare gli aggiornamenti, la seconda è quella per visualizzare le informazioni del contatto e quella, in conclusione, per inviare una segnalazione. Ora su Whatsapp è facilissimo riconoscere i gruppi spam.